Avviata una collaborazione tra la Basket School Messina e i Crabs Rimini - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Avviata una collaborazione tra la Basket School Messina e i Crabs Rimini

Avviata una collaborazione tra la Basket School Messina e i Crabs Rimini

martedì 11 Ottobre 2011 - 10:02
Avviata una collaborazione tra la Basket School Messina e i Crabs Rimini

Siglato un accordo tra il club siciliano e quello romagnolo per il reclutamento e lo sviluppo del settore giovanile messinese. Gli atleti più interessanti della società peloritana, avranno la possibilità di partecipare a degli stage direttamente a Rimini. Raggiunta l’intesa con il Centro di Avviamento al Minibasket della scuola “Tommaso Cannizzaro”

Le ambizioni della nuova Basket School Messina del trio Restanti-Zanghì-Samiani, di creare un settore giovanile all’avanguardia, cominciano a prendere forma. Siglato un accordo di collaborazione con una delle società di settore giovanile più prestigiose d’Italia. In virtù dell’ottimo lavoro svolto per 2 anni da coach Restanti con i Crabs Rimini di Luciano Capicchioni, il numero uno dei procuratori (basti pensare che la sua scuderia, la INTERPERFORMANCES, ha sotto contratto giocatori del livello di Manuel Ginobili, Marc Gasol e tantissimi altri giocatori dell’NBA e di tutto il mondo), si è trovato l’accordo per una proficua collaborazione tra le due società.

Coach Restanti, entrato da quest’anno nello staff dirigenziale della Basket School Messina, sarà l’occhio dei Crabs in Sicilia, nel monitoraggio dei migliori prospetti Siciliani d’interesse nazionale, anche in virtù dell’incarico Federale di Responsabile Tecnico Territoriale che gli consentirà costantemente di avere tutto il movimento giovanile siciliano sotto controllo. Gli atleti più interessanti della Basket School, avranno la possibilità di partecipare a degli stage direttamente a Rimini. Nel contempo il Responsabile Tecnico Lorenzo Gandolfi invierà presso la società della Basket School Me istruttori dei Crabs per visionare ed allenare personalmente gli atleti. I riminesi con molta probabilità verranno in Sicilia a dicembre con la formazione U17 Eccellenza, reduce dal 3° posto alle finali nazionali di Bologna, per partecipare ad un torneo.

Giancarlo Sarti, uomo di fiducia di Luciano Capicchioni, ex GM della Pallacanestro Messina, che da anni ricopre l’incarico di responsabile organizzativo del settore giovanile riminese, ha sposato con grande entusiasmo questa operazione, consapevole del valore tecnico dello staff, per una conoscenza diretta oltre che con coach Restanti, anche con Patrizia Samiani, che all’epoca della Pallacanestro Messina era la responsabile del Settore Minibasket e tutt’oggi della Basket School.

Con quest’accordo sì da inizio ad una serie di iniziative, tra cui spicca l’intesa raggiunta con il Centro di Avviamento al MiniBasket (responsabile tecnico Guido Restanti) presso la scuola “Tommaso Cannizzaro”, che metterà a disposizione della Basket School Messina il proprio impianto nei giorni di martedì e giovedì, per il reclutamento e perfezionamento del settore giovanile messinese, obiettivo primario della nuova società.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007