Problemi idrici nei quartieri. Le segnalazioni dei cittadini

Problemi idrici nei quartieri. Le segnalazioni dei cittadini

Problemi idrici nei quartieri. Le segnalazioni dei cittadini

Tag:

sabato 05 Agosto 2017 - 08:34

A denunciare i maggiori disagi sono i residenti della zona nord, che non riescono ad avere risposta dall’Amam

In molti quartieri della città l’erogazione dell’acqua è poca o addirittura inesistente. A segnalarlo sono alcuni cittadini, che hanno deciso di denunciare la situazione di disagio inviando una mail alla nostra redazione.

“Il versante Ovest del Villaggio Castana a secco da quasi un mese” scrive Giovanni Q.

Oggi siamo al 28° giorno di siccità. Sette nuclei familiari composti inoltre da un’infante di tre mesi e tre anziani ottuagenari soffrono la carenza di distribuzione di acqua nelle loro abitazioni in c.da Santa Rosalia nel villaggio Castanea delle Furie. Nella prima decade di luglio i cittadini residenti hanno esposto il problema a un consigliere circoscrizionale residente a Castanea L’acqua a Castanea arriva regolarmente. Detta contrada che dista a circa un miglio dal centro abitato, nel periodo estivo, per esser servita necessiterebbe dell’intervento del manovratore , che per motivi, non giustificabili per l’utenza, non ha a tutt’oggi effettuata la “santa” manovra! A quale Santo bisogna votarsi???»

Una seconda segnalazione arriva da Antonino M. “L'Amam ha pubblicato gli orari di distribuzione idrica. Tuttavia, , gli orari vengono disattesi creando enormi problemi anche organizzativi. Io abito a Ganzirri, dove la distribuzione dovrebbe essere garantita dalle ore 5 alle 10.00. Realmente arriva solo alle 06.30 e fino alle 08.00. Riesco a mettere nei serbatoi neanche 700 lt. Sono cosciente della nota carenza idrica, ma mi chiedo perché dobbiamo essere presi in giro. Stamattina ho chiamato senza soluzione di continuità Amam ai numeri che fornisce per contatti 24h su 24 …risultato …nessuno risponde …il cellulare …irraggiungibile.
Confido in un vostro cortese interessamento anche per conto di tutti gli altri utenti che giornalmente cercano soluzioni in una città invivibile e sottomessa alla mediocrità di amministrazioni incapaci”.

Un commento

  1. …..E la papera non galleggia…! Siamo nel 2017 e a Messina non c’è acqua corrente!! Sembra di essere nel medioevo. Se non ci fossero, a spese dei contribuenti, i serbatoi nelle case ci sarebbero dei gravi problemi legati alla salute pubblica. Messina è fuorilegge, da denuncia penale. Ma cosa aspetta il Tribunale ad aprire un’inchiesta?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007