Il patron del club: «Abbiamo rinunciato agli incentivi per i giovani ma non per questo non puntiamo sui ragazzi. Puntiamo su Guadalupi, Bolzan giocatore di categoria»
Squadra quasi completa, pronta ad essere competitiva rispetto alle altre big del girone: Ischia, ma anche le probabili ripescate Casertana, Foggia e Cosenza. Parola di Pietro Lo Monaco. Il patron dell’Acr Messina ha fatto il punto della situazione sulla composizione dell’organico a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti per la nuova stagione. «Abbiamo fatto una scelta prima del ritiro, premiare quei calciatori che hanno contribuito con la loro esperienza a conquistare la promozione in Seconda Divisione, rinunciando ai benefici per l’impiego dei giovani – ha detto il dirigente ex Catania e Palermo -. Siamo certi che potranno dare un’importante mano ma allo stesso tempo sappiamo che non potranno tirare la carretta per tutto l’anno. Per questo abbiamo di fatto allestito un’altra squadra, tutta di ragazzi del 92′, 93′ e 94′. E di questo siamo abbastanza contenti».
Il fine è anche quello di avviare una “patrimonializzazione” del club, cominciare cioè ad accrescere il valore del parco giocatori. Fattore che ha reso tale una realtà assai solida come è oggi il Calcio Catania. La comproprietà di Lagomarsini è emblematica in questo senso, ma anche gli acquisti a titolo definitivo dal Genoa di Siciliano, Caiazzo e Buongiorno. «Abbiamo Simonetti che un ottimo ’91. Non ha ancora firmato ma da una settimana si allena con noi – ha aggiunto Lo Monaco -. Tra gli ingaggi va inserito anche quello a titolo definito di Caldore, lo scorso anno in prestito. E ancora Bolzan che è un importante giocatore di categoria e Guadalupi, dal quale ci aspettiamo un accrescimento del tasso tecnico. Altre operazioni sono in cantiere e potrebbero essere concluse nei prossimi giorni, poi ufficializzate».
Lo Monaco ha fatto sapere che la prossima settimana potrebbe essere convocata una nuova conferenza per la presentazione delle maglie di gare. Saltata invece l’amichevole in programma il 7 agosto. La commissione prefettizia per gli spettacoli effettuerà il necessario sopralluogo solo dopo ferragosto, dunque l’incontro potrebbe saltare. «Ci sarebbe piaciuto presentare l’organico in occasione di un match amichevole, se non sarà possibile faremo in un altro modo», ha concluso Lo Monaco.
