Tamà passa a Grande Sud. Il commissario Mpa Andò: "Confermata sua inaffidabilità politica"

Tamà passa a Grande Sud. Il commissario Mpa Andò: “Confermata sua inaffidabilità politica”

Tamà passa a Grande Sud. Il commissario Mpa Andò: “Confermata sua inaffidabilità politica”

Tag:

martedì 24 Aprile 2012 - 14:31

L’ingresso ufficiale nel partito di Miccichè avverrà venerdì mattina. Alla conferenza stampa saranno presenti l’on. Stagno d’Alcontres coordinatore provinciale, l’assessore comunale Amata vice coordinatore cittadino, l’assessore provinciale Monea vice coordinatore provinciale, il consigliere provinciale Galati Rando

Nuovi partiti crescono e si presentano alla città.Venerdì 27 alle ore 9,00 presso la sala Giunta di Palazzo Zanca verrà presentato “Grande Sud”, il nuovo movimento politico guidato da Gianfranco Miccichè . Per l’occasione verrà annunciato l’ingresso tra le fila del partito di Miccichè del consigliere comunale Sebastiano Tamà, che dopo 4 anni lascia ufficialmente la sua carica di capogruppo del Mpa per sposare le idee di Grande Sud. Alla conferenza stampa saranno presenti le massime cariche del partito: l’on. Francesco Stagno d’Alcontres coordinatore provinciale, l’assessore comunale Elvira Amata vice coordinatore cittadino, l’assessore provinciale Lino Monea vice coordinatore provinciale, Dino Galati Rando consigliere provinciale.

«Grande Sud si legge in un comunicato – rappresenta un’occasione di riscatto per tutto il meridione d’Italia ponendosi come “mission” la tutela e lo sviluppo del territorio in un’ottica di sinergia d’intenti tra Regione e Stato. Ad oggi il nuovo partito annovera tra i suoi iscritti numerosi giovani illuminati, intellettuali e industriali che hanno a cuore la propria terra e che rappresentano il cuore pulsante della società di oggi e di domani. Nello scenario politico attuale Grande Sud si è già collocato come l’unico movimento capace realmente di invertire la rotta e creare occasioni concrete di sviluppo per il mezzogiorno. Tendenza confermata dai dati emersi dal sondaggio di Datamonitor che da il partito di Miccichè al 2% di intenzioni di voto su scala nazionale». D’Alcontres aggiunge: «Grande è la responsabilità di questo nuovo partito poiché vuol mettere mano ad una serie di inefficienze sia a livello regionale che nazionale e porre in essere una incisiva azione politica al fine di dare risposta a istanze che adesso sono diventate delle vere emergenze per il nostro territorio».

Piccante la replica del commissario provinciale dell’Mpa, Antonio Andò sulla decisione di Tamà: «Apprendo che il consigliere comunale ha anche formalmente dichiarato la propria posizione a fianco dell’Amministrazione Buzzanca. La sua personale “transumanza”, sgombera ogni equivoco e dà ragione del giudizio del Mpa sulla sua inaffidabilità politica, più volte manifestata nei comportamenti d’aula».

9 commenti

  1. bonanno giuseppe 24 Aprile 2012 14:43

    Un’altro PAGNOTTISTA

    0
    0
  2. MA NON ERA MEGLIO IL CALCIO?
    Questi cambi di casacca dei vostri ( io non li ho votati) politici mi fanno sorridere..autonomisti poi di che? In Sicilia lo Statuto Autonomo viene calpestato ogni giorno e si continua a sperare nei piccioli dello Stato. Sono con Grillo mandateli a casa tutti i consiglieri che si rifanno il vestito ma con idee zero. Messina è in malora non votate nessun uscente!Votiamo giovani mai iscritti ai partiti.

    0
    0
  3. MA D’Alcontres che dici ? Vuoi porre << in essere una incisiva azione politica al fine di dare risposta a istanze che adesso sono diventate delle vere emergenze per il nostro territorio >> ma scusa Tu e i tuoi ex Forzisti non avete avuto il Governo Regionale in mano con il Presidente oggi a Rebibbia..ma siamo impazziti stiamo ancora a parlare di progetti futuri? Le risposte Le avete date: Regione e Comune di Messina sono in dissesto…peggio non potevate fare..a casa!

    0
    0
  4. puzza di bruciato 24 Aprile 2012 16:44

    Altro esempio di schettinide galoppante, ricorrente oramai scappare quando la nave vacilla…. cmq segnaliamoci i nomi e aggiungiamoli a quel lungo elenco di coloro che hanno cambiato “casacca”. Ma sono sempre convinti che mischiando le carte la gente li voti? !!

    0
    0
  5. Cari politici,
    ne abbiamo piene le tasche dei vostri cambi di casacca, cambi di schieramento, cambi di cordate, cambi di partito, cambi di tutto fuorchè della vostra inutile e inefficace politica.
    Il tempo è finito, così come la nostra infinita (quella sì) pazienza.
    Firmato: un elettore

    0
    0
  6. … come al solito… si caratterizza per la grande coerenza

    0
    0
  7. serra salvatore 26 Aprile 2012 05:37

    I vertici dell’MPA anzichè replicare su posizioni leggittime di un Consigliere farebbero bene farsi un’autocritica e capire dove hanno sbagliato e dove continuano a sbagliare. Sebastiano auguri di cuore.

    0
    0
  8. Sebastiano come al solito sei convinto che c’è qualcuno che trama contro di te, parli di strategie subliminali, grande velo di ipocrisia intorno alla tua persona, pseudoamici, solitudine partitica, di essere stato svuotato del tuo ruolo e delle prospettive politiche ( chissà adesso potresti presentarti alle prossime politiche ) … fai un bagno di umiltà e cerca di riappropriarti di un po’di serenità ed equilibrio

    0
    0
  9. Sarebbe interessante sapere chi dei politici messinesi dell’MPA ha fatto gli interessi di Messina e chi ha ubbidito al partito nelle scelte che hanno fortemente penalizzato la città, per ultimo la depredazione del polo oncologico del Papardo.
    Anni di progetti, studi e lotte per ottenere il polo oncologico del Papardo, in posizione ideale, tra Calabria e Sicilia…..Appena ottenuto e puntualmente……depredato.
    Esistono progetti per lo sviluppo e la crescita di Messina dell’MPA???? Non ho mai visti….Mentre invece, la Fiera zacchete, il Piemonte…zacchete….e zacchete e zacchete….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007