Bando per il quartiere fieristico. Grilli dello Stretto, Cub e Casa Rossa chiedono chiarezza

Bando per il quartiere fieristico. Grilli dello Stretto, Cub e Casa Rossa chiedono chiarezza

Bando per il quartiere fieristico. Grilli dello Stretto, Cub e Casa Rossa chiedono chiarezza

Tag:

giovedì 25 Febbraio 2016 - 08:49

Il meetup e le associazioni vogliono conoscerne natura e finalità, visto che da palazzo Zanca non è mai arrivata alcuna nota ufficiale

L’ufficialità era prevista per lunedì scorso ma è stata rinviata. Il bando di gara per la gestione della cittadella fieristica è comunque ormai pronto e sarà pubblicato a breve. I Grilli dello Stretto, insieme al Cub e alla Casa Rossa vogliono conoscerne natura e finalità.

“Secondo voci di corridoio – spiegano gli esponenti del meetup cittadino – pare che l’Autorità Portuale sia, tra le altre cose, intenzionata a concedere la gestione delle aree ad unico concessionario che avrebbe la possibilità di realizzare attività di pubblica fruizione come bar, pizzerie, teatri e cinema, nonché un piccolo attracco, tramite rilascio di una successiva concessione demaniale di specchio acqueo”.

Considerato che non esiste alcuna nota ufficiale da palazzo Zanca, i Grilli dello Stretto, Cub e la Casa Rossa chiedono di conoscere la posizione del sindaco Accorinti e dell’amministrazione comunale. “Sono tanti gli interrogativi che chiedono una risposta – sottolineano i Cinque Stelle e gli altri movimenti – ad esempio: è vero o no che il Comune di Messina comparteciperà all’emanazione del bando? E in tal caso, l’amministrazione è intenzionata ad avallare o a contrastare la realizzazione dell’attracco? Non sarebbe più opportuno, invece di prevedere un unico concessionario – rilanciano – che il possibile bando preveda un maggiore numero di concessioni, in modo da consentire a più imprenditori e commercianti, e non ai soliti grandi gruppi imprenditoriali, di parteciparvi?”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007