Bando "Turismo": Confeserfidi aiuta gli imprenditori

Bando “Turismo”: Confeserfidi aiuta gli imprenditori

Bando “Turismo”: Confeserfidi aiuta gli imprenditori

Tag:

sabato 29 Settembre 2012 - 07:32

Il bando è stato prorogato fino al 18 ottobre ed è aperto a strutture ricettive, ristoranti e in genere servizi per il turismo. Giuseppe La Rosa, Confeserfidi: "Si eroga un servizio che consente agli associati di sfruttare le tante agevolazioni finanziarie previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie. Si tratta di agevolazioni che coprono parte degli investimenti con contributi a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili"

Dalla Confeserfidi 107, arriva il sostegno verso gli imprenditori,anche per quanto riguarda la finanza agevolata, che vogliano partecipare al bando “Turismo” aperto a strutture ricettive, ristoranti e in genere servizi per il turismo, prorogato dalla regione al 18 ottobre.
“Parallelamente alla attività svolta per consentire un facile accesso al credito alle imprese aderenti al nostro consorzio – spiega il dottor Giuseppe La Rosa di Confeserfidi – si eroga un servizio che consente agli associati di sfruttare le tante agevolazioni finanziarie previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie. Si tratta di agevolazioni che coprono parte degli investimenti con contributi a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili”.
Cantierabilità del progetto, realizzazione di interventi di riconversione e riqualificazione edilizia del patrimonio immobiliare già esistente e l’acquisizione di un’attestazione di solidità finanziaria e patrimoniale da parte di un istituto di credito o intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia. Questi i requisiti necessari per partecipare al bando.
“Confeserfidi, tramite la divisione di finanza agevolata – conclude- La Rosa – è in grado sia di predisporre e presentare l’istanza che prevede il contributo a fondo perduto, che di rilasciare l’attestazione di solidità finanziaria necessaria per certificare che l’azienda possiede le capacita di cofinanziare l’investimento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007