Aiace incontra Gallo, chiesto l’impegno per il riconoscimento del minimo vitale anche ai lavoratori dipendenti

Aiace incontra Gallo, chiesto l’impegno per il riconoscimento del minimo vitale anche ai lavoratori dipendenti

Redazione

Aiace incontra Gallo, chiesto l’impegno per il riconoscimento del minimo vitale anche ai lavoratori dipendenti

giovedì 12 Giugno 2025 - 19:45

L'associazione ha sollecitato il deputato di Sud chiama Nord a farsi portavoce di una proposta normativa volta a colmare una lacuna che rischia di mettere in difficoltà migliaia di famiglie italiane sottoposte a pignoramenti

Nel salone dei Presidenti della Camera dei Deputati, una delegazione dell’Associazione Italiana Assistenza Consumatori Europei (Aiace Aps), che ha sede a Giardini Naxos, a Roma ed in varie località d’Italia, composta dal vicepresidente Alberto Maugeri e dal direttore generale Giuseppe Tindaro Spartà, ha incontrato l’onorevole Francesco Gallo, deputato del gruppo “Sud chiama Nord”.

Tema centrale del confronto è stato il riconoscimento giuridico del diritto al minimo vitale anche per i lavoratori dipendenti, oggi esclusi da questa tutela che invece è già garantita ai pensionati. “Aiace Aps” ha sollecitato l’onorevole Gallo a farsi portavoce di una proposta normativa volta a colmare questa lacuna, che rischia di mettere in difficoltà migliaia di famiglie italiane sottoposte a pignoramenti senza limiti proporzionati alle esigenze di sussistenza.

L’onorevole Gallo ha mostrato grande disponibilità e sensibilità rispetto alla questione, assumendo l’impegno di approfondire la problematica e di verificare le possibili iniziative legislative da intraprendere in sede parlamentare. L’incontro si inserisce nell’ambito delle attività istituzionali di Aiace Aps volte alla tutela effettiva dei diritti dei consumatori e dei lavoratori, con particolare attenzione ai soggetti economicamente più deboli.

Un commento

  1. Alla prossima sessione del Parlamento sarà tutto fatto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED