Akademia pronta al grande match. Venuto: "A Messina una gara importante"

Akademia pronta al grande match. Venuto: “A Messina una gara importante”

Simone Milioti

Akademia pronta al grande match. Venuto: “A Messina una gara importante”

Tag:

venerdì 13 Maggio 2022 - 17:00

Alla vigilia di Gara2 contro Perugia, che vale la promozione in Serie A2 per l'Akademia Sant’Anna, il ds Venuto spera anche nell'aiuto del pubblico di casa per ribaltare il 3-2 dell'andata. Appuntamento sabato ore 17 al PalaTracuzzi

MESSINA – Sfida di altissimo livello domani, sabato 14 maggio, alle ore 17 al PalaTracuzzi. Due corazzate della Serie B1 femminile di pallavolo si giocano il salto di categoria in A2. La dominatrice del girone E, Perugia, e la prima del girone F, Akademia Sant’Anna, si incontreranno in Gara2 per stabilire chi potrà festeggiare subito la promozione.

La sconfitta in Gara1 al tiebreak ha lasciato un pò l’amaro in bocca al club messinese del presidente Fabrizio Costantino. La squadra allenata da coach Gagliardi ha, ancora una volta, dimostrato di poter competere ad altissimi livelli anche di fronte ad una compagine di assoluto livello. Lo si evince anche dal punto che Akademia, pur non giocando in alcuni tratti la sua migliore pallavolo, è riuscita a strappare in casa di una squadra che ha mostrato tutta la sua forza di fronte al proprio pubblico.

La squadra peloritana in settimana si è allenata al meglio, con la giusta determinazione in vista di un obiettivo al quale Akademia crede con fermezza. Dall’altra parte Perugia arriva in riva allo Stretto con la forza dei due punti conquistati in casa nello scorso match, ma anche con la consapevolezza che le ragazze di casa hanno la possibilità di due risultati utili su tre, oltre chiaramente al 3-2 che porterebbe al golden set. Akademia infatti con una vittoria in 3 o 4 set sarebbe promossa. Una vittoria al quinto trascinerebbe la sfida al golden set, che si giocherebbe in un PalaTracuzzi a quel punto infuocato. Risultato non ammesso per le messinesi la sconfitta, con qualsiasi punteggio.

Il ds Venuto: “Correggeremo le sbavature dell’andata”

“È un punto importante quello conquistato in trasferta lo scorso sabato, al termine di una gara che, ricordiamolo, è pur sempre una finale tra due prime in classifica della B1 – questa l’analisi di Peppe Venuto, direttore sportivo di Akademia – Noi abbiamo fatto tesoro di quelle che sono state le poche sbavature della gara di andata. Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo pronti a scendere in campo domani, per ribaltare il risultato di Perugia e raggiungere quello che da tempo stiamo cercando.

primo piano giuseppe venuto

Il pubblico in questo senso sarà fondamentale, così come lo è stato in tutte le occasioni importanti di questa stagione. Giocarsi in casa una finale promozione non è da tutti, e anche per chi vive la pallavolo come i tanti appassionati che lo fanno qui a Messina sarà l’occasione – conclude Venuto – per assistere ad una gara importante e speriamo anche bella dal punto di vista tecnico”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007