Akademia trova il sostegno di UniMe. Giocherà alla Cittadella Sportiva Universitaria

Akademia trova il sostegno di UniMe. Giocherà alla Cittadella Sportiva Universitaria

Redazione

Akademia trova il sostegno di UniMe. Giocherà alla Cittadella Sportiva Universitaria

Tag:

mercoledì 15 Giugno 2022 - 10:48

Akademia Sant'Anna, neopromossa società di pallavolo in A2 femminile, trova casa al Palazzetto Polivalente. Si pensa al campo di Marsala come terreno sussidiario

MESSINA – All’indomani della rinuncia del Volley Letojanni, per quanto riguarda l’A3 maschile, arriva una buona notizia dalla pallavolo nostrana con l’Akademia Sant’Anna, neo promossa in serie A2 femminile, che annuncia una di aver ricevuto il sostegno dell’Università di Messina per la prossima stagione.

Dopo tante richieste d’aiuto non ascoltate, finalmente, per la società di Fabrizio Costantino, si riaccende la luce. I segnali di speranza arrivano dall’Università degli Studi di Messina, grazie al Rettore Salvatore Cuzzocrea che, apprendendo le difficoltà del club di pallavolo messinese, ha prontamente risposto presente, offrendo disponibilità e sostegno per affrontare il prossimo campionato di A2.

Questa volta, dunque, non è caduto nel silenzio l’ennesimo grido d’allarme del presidente di Akademia, Fabrizio Costantino. Di fronte alla possibilità di non disputare il prossimo campionato di Serie A2 per assenza di sostegno locale e, soprattutto, per la mancanza di strutture sportive comunali in regola per giocare la prossima stagione, arriva il sostegno dell’Università di Messina. L’alternativa sarebbe stata la sofferta decisione di dover rinunciare all’iscrizione alla seconda serie nazionale per la stagione 2022/23. In soccorso di Akademia è l’UniMe che ha garantito la disponibilità del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria e risolto di fatto i problemi di Akademia.

Costantino: “L’Università sposa il nostro progetto”

“Abbiamo trovato subito le giuste intese – afferma con soddisfazione Fabrizio Costantino, presidente di Akademia Sant’Anna – il magnifico Rettore ha ascoltato il nostro grido d’allarme e ci ha aperto le porte dell’Università e dei suoi impianti sportivi, mettendosi subito a disposizione e sposando il nostro progetto con il fermo obiettivo di non far perdere a questa città un’occasione unica, che manca da tanti anni e che non è importante solamente per il semplice aspetto sportivo ma anche da altri punti di vista. Posso definirlo un vero e proprio atto d’amore nei confronti della nostra città: un atto che adesso, finalmente, ci offre la possibilità di poter disporre di un campo gara ufficiale per disputare le partite di A2”. 

L’Università, infatti, anche con il supporto della Ssd UniMe della presidente Silvia Bosurgi, ha garantito la disponibilità dell’impianto della Cittadella Sportiva Universitaria e si è resa disponibile per garantire anche altri servizi funzionali allo sviluppo di un’attività sportiva di così alto livello, permettendo così di poter sciogliere uno dei nodi principali per l’iscrizione al torneo.

Akademia in cerca del campo sussidiario

“Non possiamo che essere grati al Rettore ed alla presidente della Ssd UniMe per questo supporto – prosegue Costantino – che ci permette di poter affrontare il prossimo campionato. Così come ringraziamo anche il Direttore Sportivo di Marsala Volley, Maurizio Buscaino, che ha dimostrato grande sportività e grande disponibilità offrendo il campo di Marsala come terreno sussidiario in caso di emergenza. Grazie a loro adesso possiamo davvero iniziare a lavorare per la prossima stagione”.

Un commento

  1. Un grande gesto di solidarietà e amore da parte del Rettore.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007