Al via fase congressuale della Uil. Il segretario Tripodi: "Idee e proposte per Messina"

Al via fase congressuale della Uil. Il segretario Tripodi: “Idee e proposte per Messina”

Redazione

Al via fase congressuale della Uil. Il segretario Tripodi: “Idee e proposte per Messina”

Tag:

martedì 15 Marzo 2022 - 17:59

Domani la riunione del Consiglio Territoriale. A giugno la celebrazione del 18° Congresso confederale territoriale

MESSINA – Si avvia la fase congressuale della Uil Messina che, dopo lo svolgimento dei Congressi delle Categorie, ormai imminenti, culminerà a giugno con la celebrazione del 18° Congresso confederale territoriale dell’organizzazione guidata dal segretario generale Ivan Tripodi. 

A tal fine, mercoledì 16 marzo, alle 10.00, nella Sala Meeting dell’Hotel Messenion, si terrà la riunione del Consiglio Territoriale della Uil Messina che, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà sia in presenza che in videoconferenza e che sarà concluso dal segretario generale della Uil Sicilia Luisella Lionti.

“Ci apprestiamo a celebrare i nostri Congressi – dichiara Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina – che si caratterizzeranno per rappresentare un bagno di democrazia, nonché di piena ed attiva partecipazione per tutti i nostri iscritti e militanti. La Uil sta vivendo una fase di ottima salute che coincide con una tangibile crescita organizzativa e in termini di rappresentatività”.

Tripodi: “Messina e la sua provincia oggi totalmente abbandonate”

“La fase congressuale coincide con un momento difficile e complicato caratterizzato dall’emergenza pandemica ancora in corso e dalla gravissima situazione internazionale provocata dall’inaccettabile invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin. Una vicenda drammatica che, accanto alle vittime innocenti e alle sciagure umanitarie, sta già provocando pesantissime conseguenze economiche per il nostro Paese e per il nostro territorio. Il Congresso della Uil ha l’ambizione di voler rappresentare un momento di elaborazione di idee e di proposte finalizzate a dare risposte concrete ad una realtà come quella messinese che ha subito malgoverno e pessima amministrazione. Sfideremo la politica e le Istituzioni a ripensare il rapporto con Messina e la sua provincia, oggi totalmente abbandonata e senza alcuna prospettiva di sviluppo economico-sociale: un disastro che ha portato alla desertificazione del territorio e alla fuga di tantissimi giovani, e non solo. E’ una sfida ardua – ha concluso Tripodi – che la Uil porterà fino in fondo nella piena consapevolezza di essere un sindacato assolutamente libero e senza padroni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007