“Alberi per il futuro”, a S. Margherita e Taormina l'iniziativa ecologica del M5S

“Alberi per il futuro”, a S. Margherita e Taormina l’iniziativa ecologica del M5S

Gianluca Santisi

“Alberi per il futuro”, a S. Margherita e Taormina l’iniziativa ecologica del M5S

domenica 21 Novembre 2021 - 07:18

Messi a dimora palme e alberelli di arancio amaro per sensibilizzare la collettività

Si è svolta ieri, sul lungomare Graziella Campagna di Santa Margherita e nella frazione taorminese di Trappitello, l’iniziativa “Alberi per il futuro”, organizzata dai portavoce e attivisti del Movimento 5 stelle. Un appuntamento giunto al settimo anno che ha visto i portavoce del M5S, i rappresentanti delle istituzioni locali, attivisti e cittadini incontrarsi in una festa di condivisione. L’obiettivo comune è stato quello di sensibilizzare la collettività alla consapevolezza che, anche grazie alla creazione di aree verdi, si mitigano gli effetti dei cambiamenti climatici.

Gli esponenti pentastellati, insieme a tutti coloro che hanno preso parte a all’evento, hanno messo a dimora alcuni piccoli alberi di palma e di arancio amaro. A Taormina sono intervenuti i portavoce Grazia D’Angelo e Francesco D’Uva che insieme al sindaco, il prof. Mario Bolognari, e ad alcuni cittadini hanno messo a dimora dei piccoli alberelli di arancio amaro. “Grazie a tutti i portavoce, gli attivisti e i cittadini presenti – ha dichiarato la senatrice D’Angelo – È stato bellissimo ritornare a partecipare tutti insieme, dopo l’edizione “a distanza” dello scorso anno. Passo dopo passo, rendiamo più verdi le nostre città”. “In vista della Giornata Nazionale dell’Albero – ha aggiunto Francesco D’Uva – a Messina e a Taormina abbiamo organizzato due piantumazioni collettive. Dal 2015 ad oggi, grazie all’iniziativa #AlberiPerIlFuturo, promossa dal MoVimento 5 Stelle, abbiamo organizzato in tutta Italia, da Nord a Sud, centinaia di azioni di rimboschimento e reso più verdi le nostre città”.

“La manifestazione si svolta in un clima di armonia, semplicità, serenità e tanta voglia di guardare ad un futuro migliore dal punto di vista ambientale, di amore per la convivenza civica – ha concluso l’attivista Guglielmo Trusso – La presenza dei bambini in mezzo a tante chiome bianche e grigie, ci ricorda che l’ordine del Creato è che la vita deve continuare sempre. Il Gruppo Taorminesi in Movimento ringrazia le istituzioni comunali, il sindaco e tutti i cittadini che sono intervenuti che con la loro presenza hanno dato l’esempio per le generazioni future al rispetto dell’ambiente e del territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007