Alessandro Geraci (M5S): «Buone notizie per Casa Cammarata» - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alessandro Geraci (M5S): «Buone notizie per Casa Cammarata»

Redazione

Alessandro Geraci (M5S): «Buone notizie per Casa Cammarata»

martedì 17 Settembre 2019 - 07:43
Alessandro Geraci (M5S): «Buone notizie per Casa Cammarata»

Il consigliere della III Circoscrizione spiega nel dettaglio gli interventi previsti per recuperare il monumento, dalla pavimentazione del marciapiede alla nuova illuminazione

MESSINA – «Dopo il sopralluogo effettuato lunedì scorso a Maregrosso, oggi abbiamo avuto modo di confrontarci con l’ingegnere Antonio Rizzo, responsabile della protezione civile e direttore dei lavori per la nuova Via Don Blasco, che ci ha illustrato come proseguiranno i lavori». A riferirlo è il consigliere del M5S Alessandro Geraci, presidente della commissione Cultura della Terza Circoscrizione.

«Siamo ben felici di vedere la zona di Maregrosso cambiare volto, e sapere che a breve inizieranno i lavori di protezione della Casa del Cavalier Cammarata», commenta il pentastellato.

Ecco nel dettaglio gli interventi in itinere: «La pavimentazione del marciapiede è pronta per essere posata, il muretto perimetrale verrà rifatto ex-novo più basso del precedente, con una nuova ringhiera ampia e visibile, rendendo la “Casa” meglio accessibile ai visitatori.

Il vecchio cancello di ingresso sarà sostituito e si sta lavorando per evitare che in futuro all’interno della struttura crescano ancora degli arbusti, potenzialmente dannosi per le pareti. Inoltre verranno inglobati dei faretti a pavimento meno invasivi dei pali della pubblica illuminazione, che renderanno la casa del puparo visibile anche di sera.


« Questa è solo la prima fase delle attività previste, -conclude Geraci – Sono fiducioso che con un dialogo costante tra Amministrazione, Dipartimento, Circoscrizione, e Società civile, con la collaborazione attiva di studenti e associazioni, si possa portare a compimento un progetto di ampio respiro che non riguardi solo un involucro ben fatto, ma che includa la possibilità di riempirlo con dei contenuti, coinvolgendo la cittadinanza con uno sguardo aperto al turismo culturale».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007