Alì. Al via la manutenzione straordinaria dell'acquedotto

Alì. Al via la manutenzione straordinaria dell’acquedotto

Gianluca Santisi

Alì. Al via la manutenzione straordinaria dell’acquedotto

Tag:

sabato 13 Giugno 2020 - 17:03

Lavori sulla rete idrica e nei serbatoi. Avviato anche il ripristino del muro in via Cappuccini

ALI’ – Sono stati avviati nel piccolo centro collinare di Alì i lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica e dei serbatoi dell’acquedotto comunale. L’intervento prevede la sostituzione di alcuni componenti dell’impianto al fine di migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle strutture e garantire così la normale erogazione di acqua potabile. I lavori sono eseguiti dalla ditta Roma Carmelo. Prossimamente, fanno sapere gli amministratori comunali, si procederà con altri interventi per assicurare il corretto ed indispensabile funzionamento del sistema idrico comunale.

Al via anche il ripristino del muro di sottoscarpa della via Cappuccini, nella frazione Ariella, grazie ad un finanziamento regionale di 60mila euro concesso a dicembre 2014. I lavori sono stati aggiudicati il 19 novembre 2019 alla ditta S.A.B. Costruzioni srl di Santi Briguglio di Alì. In questi ultimi anni è stato necessario riprendere tutta la procedura amministrativa per colmare il ritardo accumulato dalla concessione del finanziamento.

I lavori in via Cappuccini

Sarà realizzato un muro di contenimento di 20 metri, che consentirà anche di allargare il tratto di strada interessato dai lavori e sarà collocata una ringhiera di abbellimento e protezione. I lavori saranno ultimati nei primi giorni di luglio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007