Alì Terme. Film d'autore, ospiti e cortometraggi all'Arena Vittoria

Alì Terme. Film d’autore, ospiti e cortometraggi all’Arena Vittoria

Gianluca Santisi

Alì Terme. Film d’autore, ospiti e cortometraggi all’Arena Vittoria

Tag:

domenica 16 Agosto 2020 - 12:47

Tre serate speciali: saranno presenti, tra gli altri, i registi Aurelio Grimaldi ("Il delitto Mattarella") e Paolo Licata ("Picciridda")

ALI’ TERME – Appuntamento con il cinema di qualità e con alcuni dei suoi protagonisti all’Arena Vittoria, realizzata quest’anno nel cortile dell’Istituto Maria Ausiliatrice. Domenica sera, 16 agosto, sarà ospite il regista Aurelio Grimaldi con la sua ultima fatica, “Il delitto Mattarella”, una pagina di storia d’Italia che non deve essere dimenticata. Lunedì 17 agosto toccherà all’evento “Un cinema da amare”, con la proiezione di cortometraggi su tematiche sociali, premiati a livello internazionale, a cura di Beppe Manno, direttore artistico della Rassegna Itinerante del cinema d’autore. Mercoledì 19 agosto, infine, incontrerà il pubblico della riviera jonica il regista Paolo Licata all’esordio con il suo lungometraggio “Picciridda – Con i piedi nella sabbia” tratto dall’omonimo romanzo di Catena Fiorello.

Le manifestazioni, proposte dal Cinema Vittoria, sono patrocinate dal Comune di Alì Terme, dal Cinit-Cineforum Italiano, dal Lions e dal Leo Club di S.Teresa, dall’associazione Banca del Tempo di Alì Terme e dal Cineforum Nuova Presenza.

La serata del 17 agosto prevede l’ingresso gratuito agli spettatori, sino ad esaurimento posti, e per l’occasione il Leo Club si è impegnato, in sintonia con la rete Assojonica, ad adottare l’evento per la raccolta fondi in favore di Angelica, la giovane di Roccalumera che deve affrontare un importante e immediato intervento chirurgico.

“Tre eventi molto stimolanti per la presenza di ospiti molto qualificati e perché collegati dalla cultura dell’impegno civile, della solidarietà e dell’inclusione sociale – ha dichiarato Massimo Caminiti, presidente del Lions Club di S. Teresa – serate di forte impatto emotivo per chi vuole conoscere di più sulle vicende storiche nazionali ed essere maggiormente consapevole delle diverse realtà di emarginazione sociale e operare con una qualificata e adeguata inclusione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007