Non solo rame, ora si rubano anche le griglie dei tombini. Il degrado dell'asilo del Cep

Non solo rame, ora si rubano anche le griglie dei tombini. Il degrado dell’asilo del Cep

Non solo rame, ora si rubano anche le griglie dei tombini. Il degrado dell’asilo del Cep

Tag:

lunedì 20 Gennaio 2014 - 10:36

Da anni l’area adibita a parco giochi non è oggetto di interventi di manutenzione e le sterpaglie hanno ormai raggiunto altezze inverosimili, tanto da ricoprire i giochi stessi e renderli del tutto inutilizzabili, così come lo stesso cortile

Oltre alla razzia di chilometri di cavi di rame, nell’intera area del villaggio Cep sono state da tempo portate via tutte le griglie dai tombini di raccolta delle acque piovane.

A pagarne le conseguenze però non è solo la viabilità della zona (le auto corrono giornalmente il rischio di finirci dentro) e i pedoni lungo i viali adiacenti alla strada, ma anche i bambini del Plesso “Palazzo Saja” che ospita la scuole dell’infanzia, facente parte dell’Istituto Comprensivo “G. Catalfamo”: in uno dei due ingressi di cui la scuola è dotata (che un tempo era l’ingresso principale del plesso) è stata rimossa la griglia collocata nella parte interna del cancello, che si estendeva per tutta la sua lunghezza, col risultato che l’ingresso stesso è stato sbarrato a pedoni e vetture.

Ciò tuttavia non impedisce ai bambini di giungere dall’interno del cortile in prossimità del cancello suddetto e di correre quotidianamente il rischio di finire dentro alla caditoia (alta almeno 60 centimetri).

I pericoli all’interno del cortile dell’asilo non finiscono comunque qui: da anni l’area adibita a parco giochi non è oggetto di interventi di manutenzione e le sterpaglie hanno ormai raggiunto altezze inverosimili, tanto da ricoprire i giochi stessi e renderli del tutto inutilizzabili, così come lo stesso cortile.

Il consigliere comunale Claudio Cardile ed il collega del II quartiere Salvatore Sentimentale, chiedono l’intervento dell’amministrazione comunale “al fine di scongiurare incidenti per i bambini che frequentano l’asilo e ridare il giusto decoro all’intera area limitrofa”.

Altri furti si sono registrati anche al cimitero di Cumia Superiore, dove sono stati rimossi numerosi portafiori in bronzo e ottone e danneggiate alcune lapidi di marmo.

3 commenti

  1. Facile e semplice inviare i Carabinieri in tutti i centri di recupero rottami, è verificare la presenza di tombini etcetc verificherei pure le motoape che girano cariche di ferro etc etc.

    0
    0
  2. P.S. Specialmente quelli fuori comune come Venetico !

    0
    0
  3. MI DISPIACE DIRLO, PURTROPPO SEGUONO GLI ESEMPI DEI LADRI AUTORIZZATI CHE SI PREOCCUPANO DI INGRASSARE IL LORO PATRIMONIO, INVECE DI TUTELARE I SACROSANTI DIRITTI DEI CITTADINI E SOPRATTUTTO DI CHI STA MALE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007