Dal primo mattino di domani, giovedì 15 maggio, e per le successive 24-36 ore. Sindaci jonici verso la chiusura delle scuole
A causa di condizioni meteo avverse attese su tutta la Sicilia dal primo mattino di domani, giovedì 15 maggio, e per le successive 24-36 ore, il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha diffuso un’allerta di livello “Arancione” (preallarme). Sono previste precipitazione da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. Fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
I sindaci dei Comuni del versante jonico messinese hanno disposto la chiusura delle scuole nella giornata di domani. In particolare, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse nei Comune di Taormina, Letojanni, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Sant’Alessio Siculo, S. Teresa di Riva, Savoca, Limina, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme, Alì e Itala.
