Allerta meteo, nella zona jonica disposta nuovamente la chiusura delle scuole

Allerta meteo, nella zona jonica disposta nuovamente la chiusura delle scuole

Gianluca Santisi

Allerta meteo, nella zona jonica disposta nuovamente la chiusura delle scuole

Tag:

giovedì 11 Novembre 2021 - 17:37

Livello di allerta arancione fino alla mezzanotte di venerdì 12 novembre

Scuole nuovamente chiuse per precauzione in molti comuni della zona jonica messinese a causa del maltempo in Sicilia. Il Dipartimento regionale di Protezione Civile, nel pomeriggio di oggi, ha diffuso un avviso di rischio meteo idrogeologico e idraulico, con livello di allerta arancione (preallarme), valevole fino alla mezzanotte di venerdì 12 novembre.

Previsto il persistere di precipitazioni sparse su tutta l’Isola, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sono previste precipitazioni da a sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone centro-orientali, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su settori centrali.

Venti localmente forti meridionali, in attenuazione; Localmente molto mossi, lo Ionio e i restanti settori occidentali, con moto ondoso in attenuazione.

In previsione del peggioramento delle condizioni meteo, i sindaci di Letojanni, Gallodoro, Mongiuffi Melia, S. Teresa, S. Alessio, Savoca, Furci, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza, Alì Terme, Alì, Itala e Scaletta hanno disposto la chiusura delle scuole

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007