Tragedia a Ficarra, sessantenne muore carbonizzato mentre brucia erbacce - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tragedia a Ficarra, sessantenne muore carbonizzato mentre brucia erbacce

Veronica Crocitti

Tragedia a Ficarra, sessantenne muore carbonizzato mentre brucia erbacce

giovedì 31 Marzo 2016 - 15:25

A rimanere ucciso nell'incendio il sessantenne Gioele Palmeri di Brolo, padre di cinque figli.

Stavano bruciando delle sterpaglie in un terreno agricolo di contrada Costiere, a Ficarra, nell’area al di sotto del depuratore comunale. Due uomini, il cui compito era quello di ripulire il terreno dalle erbacce. Improvvisamente, però, le alte fiamme aiutate dal vento hanno cominciato a propagarsi in maniera incontrollata. Il fuoco ha avvolto entrambi gli uomini, poco prima delle 2 di pomeriggio. Uno di loro è riuscito a sfuggire, salvandosi la vita e riportando solo una lieve intossicazione, l'amico invece non ce l'ha fatta. E' finita così, in tragedia, la vita di Gioele Palmeri, 60 anni di Brolo, padre di cinque figli.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Patti, la Polizia Municipale ed i Carabinieri della Compagnia locale. Mentre i pompieri domavano l’incendio, gli agenti della Municipale setacciavano la zona per trovare il corpo dell’uomo bruciato dalle fiamme. L’hanno scoperto poco dopo, in un dirupo vicino. Il suo cuore aveva già smesso di battere. I carabinieri hanno cercato di raccogliere la testimonianza del sopravvissuto, mentre sul posto giungeva anche il magistrato di turno. Sul cadavere è già stata disposta l’autopsia. (Veronica Crocitti)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007