Altra domenica di caos sull’A 18. Niente caselli aperti, i consigli del Cas

Altra domenica di caos sull’A 18. Niente caselli aperti, i consigli del Cas

Marco Ipsale

Altra domenica di caos sull’A 18. Niente caselli aperti, i consigli del Cas

Tag:

sabato 22 Giugno 2019 - 13:10

L'invito a mettersi in viaggio solo se necessario e nei periodi di minor transito

MESSINA – “Domenica il Cas metterà in campo azioni di supporto e assistenza agli automobilisti, oltre che di coordinamento della viabilità, anche prevedendo, fra le alternative, quella di aprire i caselli al passaggio gratuito dei veicoli”. Lo aveva detto martedì l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Marco Falcone, ma alla fine l’alternativa non è stata presa in considerazione. E forse sarebbe stato meglio annunciare tutto solo a decisione eventualmente presa.

Non saranno aperti, domani, i caselli sull’autostrada A 18 Messina – Catania, e quindi si creeranno lunghe code, come domenica scorsa, in considerazione del fatto che in molti si muovono per andare al mare e dei tre tratti a doppio senso: la “storica” frana di Letojanni, i lavori sul viadotto Bruinetto, a Fiumefreddo, che dovrebbero concludersi mercoledì, e quelli nella galleria Giardini, che dovrebbero finire tra il 15 e il 18 luglio.

“Invitiamo ad andare in autostrada solo nelle ore di traffico meno intenso – dice Falcone -. Purtroppo i cantieri sono necessari, è colpa di chi non è intervenuto in passato. I lavori nella galleria Giardini, ad esempio, sono più impegnativi del previsto ma si sta operando anche di notte. Pensavamo di intervenire su 350 metri, rispetto ai 580 metri totali, e invece stiamo intervenendo su 520 metri, praticamente l’intera galleria. Per domani il Cas ha triplicato le squadre di sorveglianza, ci sarà un servizio di assistenza ai caselli, con fornitura di acqua. Verranno aperti solo in caso di problemi enormi, in caso di chilometri di fila, viceversa creeremmo un danno erariale”.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007