Amando S. Teresa-Giarre, derby d'alta quota. Esodo di tifosi in terra etnea

Amando S. Teresa-Giarre, derby d’alta quota. Esodo di tifosi in terra etnea

Redazione

Amando S. Teresa-Giarre, derby d’alta quota. Esodo di tifosi in terra etnea

Tag:

giovedì 28 Marzo 2019 - 17:11

Probabilmente è l'ultimo scoglio per le santateresine nel percorso promozione. Etenee in piena corsa play-off

S. TERESA DI RIVA – Derby della Riviera sabato prossimo al Palajungo di Giarre. Di fronte la capolista Farmacia Schultze – Villa Zuccaro S. Teresa e il Volley Giarre, terza forza del campionato di B2 femminile. Tanti i motivi di interesse per questa gara. Innanzitutto la classifica delle due squadre che non possono permettersi passi falsi per non compromettere gli obiettivi dichiarati: promozione diretta per le ospiti e play off per le padrone di casa. In secondo luogo le giocatrici in campo, molte delle quali amiche, che si ritroveranno da avversarie dall’altra parte della rete. E poi naturalmente la sfida delle panchine con Camiolo che ritroverà come avversario Roberto Scala, suo secondo all’Amando fino a fine febbraio.

Giarre viene da 8 vittorie consecutive, 4 centrate dal tecnico Mantarro e 4 da Camiolo, e non nasconde le sue ambizioni di puntare al salto di categoria, tanto che nel mercato di riparazione si è potenziata inserendo nel roster la forte banda Marcela Nielsen proveniente dalla B1, a completare un sestetto base che vanta ottime giocatrici di categoria: Bontorno, Leone, Barone e il forte libero Gueli.

In casa Amando si sta lavorando duramente, nella consapevolezza che quello di Giarre è forse lo scoglio più arduo da superare da qui alla fine della stagione. Lo conferma il capitano Valentina Rania (nella foto): “Mancano ormai 5 partite alla fine di questo campionato, inutile negare che la partita di sabato è per noi molto importante per riuscire a mantenere il primato.  Giarre –prosegue – è una buona squadra, ha dei buoni giocatori e comunque viene da un bel periodo dove stanno facendo vittorie… e sappiamo benissimo che la vittoria aiuta a dar morale.

Noi – prosegue Rania – stiamo lavorando bene e sicuramente l’infortunio di Alessandra (Marino, ndr)  moralmente non ci ha aiutato. Ma lei è comunque sempre presente con noi in palestra per darci il suo appoggio e questo fa bene alla squadra. A questo punto della stagione l’unica cosa da fare è avere quella fame di vittoria che serve per portare a casa il risultato. Confido  come sempre nei nostri magnifici tifosi che ci aiutano tanto, con il loro calore, con le loro urla e con quel atteggiamento positivo che sanno sempre avere…. e in partite come queste aiuta il doppio”.

Si prevede un esodo massiccio di appassionati da Santa Teresa verso la cittadina etnea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007