Ambientalisti-mafiosi. E' bufera sul sindaco di Milazzo Pippo Midili - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ambientalisti-mafiosi. E’ bufera sul sindaco di Milazzo Pippo Midili

Redazione

Ambientalisti-mafiosi. E’ bufera sul sindaco di Milazzo Pippo Midili

venerdì 18 Giugno 2021 - 07:07

Continua a far discutere l’uscita del sindaco di Milazzo, Pippo Midili, sugli ambientalisti in una dichiarazione pubblica. Dopo il botta e risposta diretto tra primo cittadino e ambientalisti, interviene il presidente della Commissione Antimafia all’Ars Claudio Fava.

“A chi, come Sindaco, è chiamato a rappresentare una comunità è richiesto senso della misura e assunzione di responsabilità. Caratteristiche che, con ogni evidenza, sono mancate al Sindaco di Milazzo, Pippo Midili. Equiparare in modo generico il movimento ambientalista e la mafia e farlo, per di più, nel massimo luogo istituzionale rappresentato dal consiglio comunale è un fatto gravissimo. Una mancanza di rispetto per i tanti che, in una realtà complessa come quella del comprensorio milazzese, sono impegnati a difendere l’intero territorio dalle aggressioni di interessi che, spesso, confliggono con quelli generali delle comunità. Qualora il sindaco abbia elementi su ingerenze, infiltrazioni o contiguità tra ambienti mafioso e associazioni ambientaliste sarebbe più opportuno recarsi nelle sedi istituzionali preposte e non lasciarsi andare ad affermazioni tanto gravi quanto sconsiderate.“, commenta l’esponente di Centopassi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x