Ripulita l'area di Musolino. Ma senza controlli sarà punto e a capo - Tempostretto

Ripulita l’area di Musolino. Ma senza controlli sarà punto e a capo

Ripulita l’area di Musolino. Ma senza controlli sarà punto e a capo

venerdì 10 Agosto 2018 - 05:59
Ripulita l’area di Musolino. Ma senza controlli sarà punto e a capo

La consigliera della VI Circoscrizione, Francesca Mancuso, aveva evidenziato lo stato di degrado dell’area attrezzata di Musolino e chiesto l’installazione di specifici cassonetti che impediscano le scorribande degli animali selvatici. L'area è stata prontamente ripulita

Una delle aree più belle e caratteristiche della città sommersa dalla spazzatura, con cumuli di immondizia abbandonati sull’erba, nelle piazzole di sosta e ai bordi delle strade. A denunciare lo stato di degrado e di incuria in cui versava l’area attrezzata demaniale di Musolino era stata la consigliera della VI Circoscrizione Francesca Mancuso.

La risposta è stata immediata. "Oggi gli operatori della MessinaServizi hanno pulito tutta l’area – annuncia l'assessore all'ambiente, Dafne Musolino -. Il nuovo presidente del CdA, Giuseppe Lombardo, ha disposto l’aumento degli interventi di pulizia, specialmente per i giorni successivi a quelli delle festività".

«L’eliminazione dei portarifiuti, in passato, si è ritenuta necessaria proprio per evitare “attacchi notturni” da parte degli animali selvatici: una soluzione che però non consente di mantenere il decoro dell’area – spiegava la consigliera Francesca Mancuso –. Sarebbe opportuno installare in loco appositi cassonetti blindati per la differenziata, destinati all’umido e dotati di maniglie, proprio per fermare le scorribande degli animali. Una soluzione che è già stata adottata di recente in Trentino Alto Adige, con la sistemazione di 100 contenitori rinforzati per impedire agli orsi di frugare fra i rifiuti».

Tag:

Un commento

  1. Perché generalmente il ” Messinese tipico” oltreché stupido è lordo!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007