Parco dei Nebrodi: attività del -Campo volontari-

Parco dei Nebrodi: attività del -Campo volontari-

Parco dei Nebrodi: attività del -Campo volontari-

Tag:

venerdì 10 Luglio 2009 - 12:08

Il campo vede impegnati nella manutenzione di sentieri, nel restauro di vecchie fontane e nell’avvistamento di focolai di incendi volontari provenienti da varie parti del mondo.

Proseguono le attività del campo di volontariato ambientale organizzato da Legambiente Nebrodi col patrocino dell’Ente Parco dei Nebrodi e con la collaborazione del Comune di Galati Mamertino dov’è situata la sede logistica.

Dall’1 al 15 luglio, volontari provenienti da varie parti del mondo sono impegnati nella manutenzione di sentieri, nel restauro di vecchie fontane e nell’avvistamento di focolai di incendi.

In particolare, lavori di riqualificazione hanno già interessato le fontane Sant’Anna, Santo Petru e Funtana. Nel corso dell’attività del Campo, sono state condotte iniziative di sensibilizzazione ambientale sul tema dei rifiuti e dell’antincendio con la collaborazione di Enti pubblici ed associazioni locali.

In questo quadro, il Campo ha ospitato per tre giorni il Circolo “Giovani cigni esploratori” di Palermo, aderente a Legambiente.

Responsabili del Campo internazionale sono Calogero Franchina e Marco Miceli, due degli ambientalisti più coinvolti nella conduzione delle attività di volontariato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED