A “Scuola” di neve sui Nebrodi

A “Scuola” di neve sui Nebrodi

A “Scuola” di neve sui Nebrodi

Tag:

venerdì 22 Gennaio 2010 - 10:12

Parte il “Progetto Neve 2010” rivolto agli studenti per far conoscere le bellezze naturali del Parco.

L’Ente Parco dei Nebrodi promuove il “Progetto Neve 2010”, invitando gli studenti a vivere l’affascinante volto invernale e a scoprire le diverse attività turistico – sportive.

Quest’anno l’attività prevede tre turni distinti che si svolgeranno dal giovedì al sabato.

Gli alunni saranno impegnati nei giorni prestabiliti per 4 ore con i maestri della scuola di scii, assistiti dal personale dell’Ente Parco, che disporrà il materiale tecnico occorrente (sci, scarpe, e bastoncini).

L’attività è rivolta a tutti indistintamente, anche a chi non ha mai avuto esperienze di sci in quanto i ragazzi verranno divisi per livello di abilità al fine di offrire la possibilità di imparare le basi della tecnica sciistica.

Per gli amanti delle attività outdoor, gennaio e febbraio sono i mesi che vestono la natura di bianco, coprendo di neve le nostre montagne, ma anche ampie distese, grandi boschi e ambienti suggestivi.

In alcune località del Comune di Cesarò sono state tracciate otto piste diversificate a seconda del grado di difficoltà tecnica. Tra le piste già attive sono quella di Piano Cicogna, Rifugio Rizzo, presso Case Farsi che offre a tutti la possibilità di percorrere un circuito ad anello per principianti; A Portella Calacudera, Monte Soro a 1847 m s.l.m. altro circuito ad anello per agonismo; Portella Femmina Morta, presso il Lago Maulazzo e Monte Soro, sono invece percorribili due itinerari escursionistici.

-Con il Progetto Neve vogliamo promuovere una fruizione sostenibile del Parco -ha aggiunto il Commissario Straordinario dell’Ente, Antonino Ferro – che permetterà a tutti di scoprire le straordinarie bellezze naturali dell’area protetta e dei suoi comuni”.

Scenderanno in campo, o meglio sulle strade, anche dei mezzi speciali dell’autoparco e altrettanti dipendenti dell’Ente che assicureranno una reperibilità costante per poter intervenire celermente in qualsiasi momento.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Ente Parco dei Nebrodi di Cesarò al seguente numero 095 7732061.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED