S. Alessio. Area a verde trasformata in discarica all'ingresso del Parco intercomunale dell'Agrò

S. Alessio. Area a verde trasformata in discarica all’ingresso del Parco intercomunale dell’Agrò

Carmelo Caspanello

S. Alessio. Area a verde trasformata in discarica all’ingresso del Parco intercomunale dell’Agrò

Tag:

martedì 03 Maggio 2016 - 05:44

Mobili in disuso, suppellettili di ogni genere, ingombranti, sacchetti d’immondizia ed anche eternit: i cittadini chiedono un intervento urgente soprattutto per rimuovere i rifiuti pericolosi

Un’area a verde trasformata in discarica. Siamo all’altezza del campo di calcio comunale di S. Alessio Siculo, la porta d’ingresso al Parco archeologico della Val d’Agrò. Mobili in disuso, suppellettili di ogni genere, ingombranti, sacchetti d’immondizia ed anche eternit. Particolare di non poco conto considerata la pericolosità del materiale, lasciato a cielo aperto in una zona molto frequentata per la presenza dell’impianto sportivo. Inoltre sono tanti i genitori che portano i propri bambini in quell’area, alle spalle dell’anfiteatro, che fa parte integrante del parco.

Un parco intercomunale che attraversa l’intera Valle dell’Agrò dal mare alle colline, che avrebbe dovuto rappresentare il fiore all’occhiello dell’intero comprensorio. E invece come biglietto da visita a quanti desiderassero trascorrere una domenica per una scampagnata o una semplice passeggiata, si offre un indecoroso spettacolo: cumuli di rifiuti, anche parecchio dannosi per l’ambiente e la salute. L’increscioso quadretto è stato “denunciato” da un gruppo di famiglie che ha voluto lanciare contestualmente un appello agli amministratori affinché si attivino per rimuovere l’immondizia, bonificare l’area e renderla decorosa.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007