Terna, sequestrato il pilone 45 dell'elettrodotto Sorgente-Rizziconi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Terna, sequestrato il pilone 45 dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi

Giovanni Passalacqua

Terna, sequestrato il pilone 45 dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi

venerdì 29 Gennaio 2016 - 15:05
Terna, sequestrato il pilone 45 dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi

La Pg del Corpo Forestale, su decreto del Gip, ha posto sotto sequestro uno dei piloni siti nella frazione Serro a Villafranca Tirrena. Il provvedimento giunge a seguito di un'indagine della Procura di Messina, su segnalazione dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste

La Polizia Giudiziaria del Corpo Forestale dello Stato, su decreto del Giudice per le Indagini Preliminari del 13/01/2016, ha posto sotto sequestro il pilone n. 45 dell’elettrodotto Terna Sorgente-Rizziconi, sito nella frazione Serro del Comune di Villafranca Tirrena.

Il provvedimento giunge a conclusione di una indagine disposta dalla Procura di Messina, su segnalazione dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina, riguardo alcune anomalie rilevate, che avevano anche portato l’Ispettorato a chiedere alla Regione Siciliana la modifica del Piano per l’Assetto Idrogeologico.

La segnalazione dell’Ispettorato è stata poi seguita da altri esposti, tra i quali quello delle associazioni Meditterranea per la Natura Onlus e I Cittadini. “Il provvedimento è un’ottima premessa per il processo relativo al pilone 40 presso il Tribunale di Messina, che avrà inizio il prossimo 23 febbraio” – ha commentato l’associazione MAN. Il pilone 40 è stato dissequestrato lo scorso agosto, ma è ancora in corso il procedimento giudiziario.

Giovanni Passalacqua

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007