Netto il risultato delle primarie indette dal gruppo "Progetto Paese": Il capogruppo di minoranza surclassa lo sfidante Ferro.
Sarà l’avvocato Giuseppe Forzano, capogruppo dell’opposizione consiliare, a sfidare il Sindaco uscente Ornella Trovato per la corsa alla poltrona di primo cittadino del piccolo centro nebroideo. A deciderlo sono stati gli stessi cittadini attraverso lo strumento delle primarie, indette dal gruppo “Progetto Paese” lo scorso 29 gennaio. Le consultazioni si sono svolte domenica 26 febbraio e hanno decretato la vittoria dell’avvocato Forzano sullo sfidante Franco Ferro per 311 voti a 172: il 63,9% delle preferenze contro il 34,9%.
608 sono stati i sanpietrini che hanno chiesto l’accreditamento per ottenere il diritto di voto e 493 di loro si sono recati alle urne domenica, determinando una vittoria di larga misura da parte del capogruppo di minoranza.
A questo punto il quadro si fa più nitido e la campagna elettorale entra nel vivo: in attesa dei primi comizi vedremo di scoprire già nelle prossime settimane quali saranno le strategie e le alleanze che i due gruppi antagonisti decideranno di perseguire nel corso della prima fase di questa campagna elettorale che si preannuncia a dir poco avvincente.
