Mario D'Agostino sarà il candidato sindaco Udc a Taormina

Mario D’Agostino sarà il candidato sindaco Udc a Taormina

Giusy Briguglio

Mario D’Agostino sarà il candidato sindaco Udc a Taormina

Tag:

mercoledì 06 Febbraio 2013 - 10:15

A renderlo noto è stato il capogruppo al Senato e segretario regionale dell'Unione di Centro, Gianpiero D'Alia, nel corso di un incontro elettorale nella cittadina ionica a cui era presente anche il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone

Il suo nome era nell’aria da mesi, la sua candidatura adesso è una certezza. Mario D’Agostino è il prescelto candidato a sindaco di Taormina del gruppo Udc. A renderlo noto il capogruppo al Senato e segretario regionale dell’Unione di Centro, Gianpiero D’Alia, nel corso di un incontro elettorale nella cittadina ionica a cui era presente anche il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. “Abbiamo scelto un uomo che ha grandi capacità amministrative, ma soprattutto un taorminese che conosce il territorio e ama la sua città”, ha detto D’Alia nel corso del suo intervento conclusivo.

D’Agostino, 41 anni, medico, vanta già una carriera politica ventennale. Eletto consigliere comunale a Taormina nel 1993 e poi ancora nel 1997, è stato vice-presidente e successivamente Presidente della Commissione Comunale Cultura, ed ha rivestito il ruolo di Vicepresidente del Consiglio Comunale di Taormina dal 1997 al 2002. Nel 2008 è stato nominato assessore provinciale alle Politiche Culturali fino al 2012. Nelle ultime elezioni regionali è invece sfumata la candidatura all’Ars, prova che lo ha visto comunque conquistare 828 preferenze solo nel suo paese.

Per Mario D’Agostino inizia una nuova sfida. Dopo il dietro front di Crocetta al voto anticipato, per le elezioni rimangono ancora quattro mesi. A fronteggiarlo per ora il professore Mario Bolognari, anche lui con un’esperienza politica comprovata. “La mia candidatura – ha dichiarato D’Agostino – avrà il compito di unire e dialogherà con tutte le forze politiche che hanno a cuore il futuro e il bene di Taormina”. (Giusy Briguglio)

3 commenti

  1. i soliti personaggi

    0
    0
  2. Il Moralizzatore1970 6 Febbraio 2013 11:44

    D’Agostino è stato assessore alla cultura alla Provincia Regionale di Messina e non all’ARS. Quindi che significa “posizione sfumata nelle ultime elezioni regionali”?

    0
    0
  3. D’Agostino???? Quello che ha scaldato la poltrona alla Provincia per tanto tempo senza alcun risultato???? Quello che ha fatto flop alle Regionali???? Ancora non ha capito che il suo tempo è passato???? Che squallore! Se vogliamo continuare ad affossare quella che un tempo fu la perla dello Ionio, votiamolo, ma non penso che i taorminesi si lascino incantare ancora da questo personaggio….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007