Il 6 settembre la manifestazione pro Globl Sumud Flotilla promossa dalla Cgil
La Cgil invita forze politiche, sociali e cittadine ad unirsi alla manifestazione pro Gaza che il 6 settembre si svolgerà anche a Messina in favore della Global Sumud Flottilla.
Appuntamento alla passeggiata a mare
La Cgil Messina si è unita all’iniziativa nazionale a cui hanno aderito associazioni e il Coordinamento Messina per la Palestina, per essere vicini alla Global Sumud Flotilla impegnata nella missione umanitaria, per rendere visibile lo sdegno di fronte a quanto sta accadendo.
Appello alle forze cittadine
“Davanti a un genocidio che si sta consumando giorno dopo giorno, alla strage di un intero popolo, è dovere di tutti mobilitarsi e chiedere di mettere in campo tutti gli strumenti perché questo orrore cessi. Saremo ancora in piazza a manifestare, con quella società civile che non vuole stare in silenzio ed essere indifferente”, dice il segretario generale della Cgil Messina Pietro Patti.
All’iniziativa promossa nel territorio sarà presente il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino.

Come mai il presidio non lo hanno fatto circa un anno fa quando Hamas ha ammazzato circa duemila israeliani. Forse erano all’estero o non gli è arrivata la notizia
Hamas è una organizzazione criminale da perseguire. 64000 morti, soccorsi che vengono bloccati, bombe sull’Unifil, attacchi agli ospedali, bimbi morti di fame sono gesti meritevoli?
…ma per favore…la solita ipocrisia del piffero dei sindacalisti italiani e messinesi in particolare solo per mettersi in mostra
per non parlare della “ flottiglia “‘ormeggiata al porto dí Ortigia, il posto, dopo Taormina, più figo e glamour della Sicilia…
Il tutto alla faccia dei palestinesi che muoiono a Gaza
B