Il Policlinico presenta il suo micronido aziendale, che inaugurerà domani ma funzionerà a gennaio

Il Policlinico presenta il suo micronido aziendale, che inaugurerà domani ma funzionerà a gennaio

Il Policlinico presenta il suo micronido aziendale, che inaugurerà domani ma funzionerà a gennaio

Tag:

mercoledì 05 Ottobre 2011 - 12:46

Saranno 24 in tutto i posti disponibili, riservati ai figli dei dipendenti che rientrano nelle seguenti categorie: docenti, personale tecnico-amministrativo strutturato e assunto a progetto o con contratti a tempo determinato, personale socio sanitario e medici in formazione

Pareti dipinte con i colori dell’arcobaleno ed arredamento a misura di bambino, anzi di neonato . Si presenta così il nuovissimo nido aziendale del policlinico “G. Martino”. La struttura, ufficialmente presentata oggi alla stampa sarà inaugurata domani alle 17, 30, ma non entrerà in funzione prima del prossimo (apertura prevista per gennaio 2012) perché è ancora in corso d’espletamento la gara per l’affidamento che – come spiegato questa mattina dal direttore generale Giuseppe Pecoraro – coinvolgerà le cooperative sociali. «Gli educatori che lavoreranno con i bambini – ha evidenziato ancora il dg del Policlinico – dovranno possedere titoli specifici in materia di didattica e infanzia; inoltre verrà individuato anche un responsabile con funzioni di coordinamento pedagogico, in possesso del diploma di laurea specifico ad indirizzo socio-pedagogico o socio-psicologico o dell’eventuale attestato rilasciato a seguito del corso regionale di coordinatore pedagogico».
Il micronido, già completamente ultimato – si trova di fronte ai locali della pediatria medica d’urgenza ed è stata pensata per chi deve conciliare i ritmi della vita familiare con i tempi e gli orari di lavoro. Saranno 24 in tutto i posti disponibili, riservati ai figli dei dipendenti che rientrano nelle seguenti categorie: docenti, personale tecnico-amministrativo strutturato e assunto a progetto o con contratti a tempo determinato, personale socio sanitario e medici in formazione.
«C’è sempre una attenzione particolare verso un’azienda ospedaliera come il policlinico “G. Martino”, – ha sottolineato –Pecoraro – una realtà che deve essere capace di venire incontro alle esigenze e alle aspettative di tutti; la scelta di creare un micronido nasce proprio dal desiderio di ripensare l’azienda sotto un’ottica innovativa, in cui sempre più attenzione vada riservata alle famiglie, e in particolare alle donne, che rappresentano una fetta consistente e un motore significativo del nostro policlinico».
Aperto tutto l’anno (tranne il mese di agosto), dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 18,30, il nido aziendale ospiterà bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, suddivisi in due segmenti: i più piccoli, tra i 3 e i 12 mesi, e i medio/grandi: tra i 12 e i 36 mesi.
In un’area separata dagli ambienti di lavoro e con un ingresso autonomo, gli spazi all’interno sono strutturati per venire incontro a pieno alle esigenze dei più piccoli: sale da gioco, tavoli dagli angoli smussati, ma anche tappeti morbidi, lettini e fasciatoi per i più piccoli. (DLT)

Un commento

  1. Fateci sapere cosa farà mangiare a questi bei bambini il dott. Pecoraro.Vorremmo sentire uno dei suoi bei proclami dove ci spiega che ci saranno le mucche all’ingresso del pad. N.I.per dare latte appena munto e un orto biologico per fare squisite minestrine ed infine un laghetto con le trote per avere pesce fresco sempre disponibile.+++++++++++

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007