Aliscafi Messina-Reggio. D'Uva:"Il servizio non sarà sospeso, ci sarà proroga"

Aliscafi Messina-Reggio. D’Uva:”Il servizio non sarà sospeso, ci sarà proroga”

Aliscafi Messina-Reggio. D’Uva:”Il servizio non sarà sospeso, ci sarà proroga”

Tag:

giovedì 27 Settembre 2018 - 16:14

Il portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle spiega che il ministro Toninelli ha chiesto a Rfi di garantire il servizio, e la richiesta è stata accolta, in attesa del nuovo bando

“La soluzione trovata dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per garantire la continuazione del servizio di collegamenti rapidi tra Messina e Reggio Calabria permetterà ai cittadini di non subire alcun disagio e, al contempo, di superare senza difficoltà la questione normativa che non permetteva l’emanazione immediata di un nuovo bando”. Parole del PortaVoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, che spiega nel dettaglio cosa è accaduto e cosa accadrà nei prossimi mesi tra le sponde messinese e calabra.

“Il ministro Toninelli è intervenuto per chiedere a Rfi di garantire che, anche dopo il 30 settembre, il servizio dei collegamenti veloci continui senza alcuna modifica, né di mezzi né di orari. E così è stato. Ovviamente si tratta di una soluzione temporanea in attesa dello stanziamento delle risorse necessarie alla soluzione definitiva, indispensabili per evitare all'utenza qualsiasi disagio”.

Ma con quali mezzi e quale personale Rfi dovrebbe garantire il servizio, visto che i suoi sono impegnati sulla tratta Messina – Villa? Probabile che, materialmente, il servizio sarà svolto ancora da Liberty Lines, in conto spese a Rfi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007