Via don Blasco. Mondello: “Tra dieci giorni la consegna”. Focus sul cavalcavia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Via don Blasco. Mondello: “Tra dieci giorni la consegna”. Focus sul cavalcavia

Marco Ipsale

Via don Blasco. Mondello: “Tra dieci giorni la consegna”. Focus sul cavalcavia

lunedì 12 Novembre 2018 - 05:46
Via don Blasco. Mondello: “Tra dieci giorni la consegna”. Focus sul cavalcavia

Da quel momento, scatteranno i 320 giorni previsti dal contratto. L’opera potrebbe essere pronta tra un anno

MESSINA – Sul traguardo, alla fine, è arrivato prima il porto di Tremestieri. Ma la nuova via don Blasco seguirà a ruota. “La consegna dei lavori sarà tra una decina di giorni” – ha annunciato il vicesindaco Salvatore Mondello, durante la conferenza stampa in cui sono stati consegnati i lavori di Tremestieri.

C’è un passaggio intermedio. “Martedì firmeremo un’intesa in Prefettura per l’agibilità del cavalcavia” – ha detto ancora. E’ da lì che inizia il percorso della nuova strada ed è lì che ci sono stati i maggiori intoppi per il progetto, con lo stop arrivato dal Genio Civile che, invece, lo scorso 16 marzo, ha dato il via libera alla realizzazione di 2,5 chilometri su un tracciato previsto di 3,8.

Se verranno rispettati i tempi contrattuali e se non ci saranno altri ritardi sulla consegna, la città potrà contare sulla via don Blasco prima che sul porto di Tremestieri. Per l’approdo a sud, infatti, sono previsti due anni e quattro mesi di lavori, mentre per la nuova strada solo dieci mesi e mezzo, visto che l’impresa ha presentato un’offerta migliorativa anche su questo punto: 320 giorni invece che i 417 previsti dal bando di gara.

PER APPROFONDIRE VEDI QUI:

Via don Blasco. Così la Regione ha fatto perdere sei mesi

Nuova via don Blasco, contratto firmato. I lavori dureranno un anno

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007