"I lavori verdi": due giorni d'incontri al circolo Pickwick

“I lavori verdi”: due giorni d’incontri al circolo Pickwick

“I lavori verdi”: due giorni d’incontri al circolo Pickwick

Tag:

lunedì 16 Luglio 2012 - 09:21

Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio alle 18.30, due giornate di informazione sulle opportunità offerte dai cosiddetti “lavori verdi” che, oggigiorno, rappresentano una concreta occasione per creare una propria attività d’impresa o per trovare un impiego

Agricoltura biologica e filiera corta, ambiente, tipicità territoriali, turismo sostenibile, energie rinnovabili, bioarchitettura, blue economy, economie a rifiuto zero: queste le tematiche che saranno affrontate durante gli “Aperitivi operativi” in programma al Circolo Pickwick di via Ghibellina mercoledì 18 e giovedì 19 luglio alle 18.30.
Si tratta di due giornate di informazione sulle opportunità offerte dai cosiddetti “lavori verdi” che, oggigiorno, rappresentano una concreta occasione per creare una propria attività d’impresa o per trovare un impiego. I dati dimostrano, infatti, che i “lavori verdi” sono in netto aumento: nella sola Italia, sono circa 100mila e, nel mondo, gli occupati nel settore sono circa 2 milioni.
Gli “Aperitivi operativi” sono un primo momento di incontro tra le realtà attive in questo ambito, soprattutto
quelle presenti a Messina, e aspiranti lavoratori “verdi” o persone che intendono avviare una propria attività d’impresa.
Il progetto “Green e blue economy Messina” è realizzato dall’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio di Messina con il contributo del fondo di perequazione Unioncamere dell’Ente camerale, in collaborazione con le Camere di commercio di Caltanissetta e di Agrigento.
Gli “Aperitivi operativi” – organizzati dalla cooperativa sociale “Anima Mundi” – sono riservati ad un massimo di 20 partecipanti. Per informazioni: 348/7208253; serena@animamundi.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007