"Impara l'arte ma non metterla da parte". Selezioni fino al 16 novembre

“Impara l’arte ma non metterla da parte”. Selezioni fino al 16 novembre

“Impara l’arte ma non metterla da parte”. Selezioni fino al 16 novembre

Tag:

lunedì 03 Novembre 2014 - 16:04

L'evento promosso dal Centro di Mondialità “Senza Frontiere” e da Anymore Onlus, è patrocinato dalla V Circoscrizione e dal Comune di Messina e si svolgerà presso Forte Ogliastri il 6-7- 8 dicembre 2014. In particolare quest’anno, a seguito di un viaggio di scoperta effettuato dai volontari di Anynore Onlus in Rwanda nel ventennale del tragico genocidio, l’iniziativa sosterrà il progetto “Diamoci un Mano” per il completamento della Scuola del Villaggio di Nganzo e la fornitura di kit-studio per i piccoli scolari rwandesi

“Impara l'Arte ma non metterla da parte” giunge alla sesta edizione, riproponendo la formula che negli scorsi anni ha consentito, con il contributo di numerosi artigiani e artisti, di sostenere progetti e iniziative di solidarietà internazionale .

L’evento, promosso dal Centro di Mondialità “Senza Frontiere” e da Anymore Onlus, è patrocinato dalla V Circoscrizione e dal Comune di Messina e si svolgerà presso Forte Ogliastri il 6-7- 8 dicembre 2014.

In particolare quest’anno, a seguito di un viaggio di scoperta effettuato dai volontari di Anynore Onlus in Rwanda nel ventennale del tragico genocidio, l’iniziativa sosterrà il progetto “Diamoci un Mano” per il completamento della Scuola del Villaggio di Nganzo e la fornitura di kit-studio per i piccoli scolari rwandesi.

L’evento sarà occasione per riflettere sulle questioni dello sviluppo dei paesi che, nel sud del mondo ma non solo, provano a rialzarsi dalle tragedie della guerra.

Le quattro edizioni precedenti hanno sostenuto rispettivamente: l’attrezzatura di una scuola elementare e un asilo in Senegal (2009), il COSBEL (Community Searching for Better Life) in Uganda (2010), una comunità afroamericana in Colombia (2011), la Casa Famiglia Holy Family in Rwanda (2012) e l’ accoglienza per i profughi a Lampedusa (2013).

L’iniziativa nasce con l’idea di coinvolgere artisti e artigiani per mettere la propria arte al servizio di progetti a favore delle popolazioni del Sud del mondo. Per questo il Centro di Mondialità “Senza Frontiere” e l’associazione Anymore Onlus lanciano un appello ad artisti, artigiani, cantanti, ballerini, attori, poeti, e a tutti coloro che posso contribuire con le proprie capacità per rendere ancora più ricca la sesta edizione di “Impara l'Arte ma non metterla da parte”. L’evento, che ogni anno ha coinvolto migliaia di visitatori, è inoltre un’occasione unica per dare a ciascun artista e artigiano un’ottima visibilità e per promuoverne il talento… tutto in nome della solidarietà!

La selezione degli artisti si concluderà il 16 novembre 2014.

Gli artigiani e gli artisti interessati possono rivolgersi a:

Anymore Onlus, , Via Venezian 25, 98122, Messina. – 0906409922

Cell. 3338601602. E-mail info@senzafrontiere.info – anymore@anymoreonlus.org

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007