Galati Mamertino attraverso le sue foto, il racconto in immagini di un borgo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Galati Mamertino attraverso le sue foto, il racconto in immagini di un borgo

Galati Mamertino attraverso le sue foto, il racconto in immagini di un borgo

sabato 26 Agosto 2017 - 17:57
Galati Mamertino attraverso le sue foto, il racconto in immagini di un borgo

In piazza San Giacomo la proiezione della raccolta di foto antiche e recenti che raccontano l'evoluzione della società montana siciliana e del borgo dei Nebrodi.

E' diventata tradizione, a Galati Mamertino, chiudere le feste patronali con l'appuntamento curato da Tutto Galati Mamertino, la pagina-blog di Nino Serio che è ormai diventata un catalizzatore quotidiano per la comunità del borgo montano e non soltanto.

Così il 27 agosto alle 22 si rinnova l'appuntamento con "Galati Mamertino attraverso le sue foto".

In Piazza San Giacomo verranno proiettate le foto antiche, in bianco e nero, così come le immagini più recenti, che raccontano la storia del paese, dei suoi abitanti.

Uno spaccato della società siciliana che si evolve, dei suoi costumi, attraverso l'architettura che cambia nel tempo, i volti e le vesti dei cittadini immortalati nel loro quotidiano, durante i momenti di festa, nei riti religiosi. il paesaggio che muta.

La raccolta è curata da TuttoGalatiMamertino che ha scovato le immagini nei cassettoni delle case galatesi, ha racconto quelle inviategli dai lettori, ha scattato in prima persona le foto più recenti, con l'occhio appassionato del "cronista del quotidiano".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x