Nicola Costa Electric Trio a Scala Torregrotta: la musica che non dimentica le sue origini

Nicola Costa Electric Trio a Scala Torregrotta: la musica che non dimentica le sue origini

Antonella Trifiro

Nicola Costa Electric Trio a Scala Torregrotta: la musica che non dimentica le sue origini

Tag:

domenica 09 Agosto 2015 - 22:04

Il musicista siciliano, ormai noto a livello nazionale e internazionale, torna a Scala Torregrotta con il suo tour. Grande attesa per uno spettacolo musicale imperdibile

Ancora musica per l'estate torrese. Stasera, alle 21 e 30, in Piazza Corso Sicilia a Scala si esibirà il Nicola Costa Electric Trio. Nicola Costa, musicista e compositore nato a Milazzo, torna ai suoi luoghi d'origine per regalare attimi di pura musica ed energia al pubblico che lo segue da sempre. Numerose sono infatti le sue esperienze televisive (più di 40), compreso il Festival di Sanremo.

Notevoli anche le sue collaborazioni con artisti internazionali e italiani come Lionel Richie, Natalie Cole, Michael Bublè, Blues Fratelli, Gavin DeGraw, Jose Feliciano, Vasco Rossi, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Loredana Bertè, Luca Barbarossa, Amii Stewart, Alexia, Ivana Spagna, Marco Masini, Fiorella Manoia, Patty Pravo e Gianna Nannini e con compositori e arrangiatori come Ennio Morricone, Celso Valli, Nicola Piovani, Geoff Westley.

Il suo primo album da solista, pubblicato nel 2007, s'intitola "Electric Roots". L'anno dopo, Nicola è in tournée con il grande Ennio Morricone. Nel 2014 l'uscita del secondo album "The Wrong Blues", mentre prosegue le sue collaborazioni con artisti come i musicisti e membri dei Rolling Stones e i suoi live con l'Electric Trio, senza dimenticare la sua terra d'origine, la Sicilia e, in particolare Scala Torregrotta, che questa sera potrà godere dello spettacolo unico che Nicola Costa, insieme a Mario Guarini e Maurizio Dei Lazzaretti, sta portando in tour in questi mesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007