Assistenza per le malattie neuromuscolari rare. Domani un corso di formazione

Assistenza per le malattie neuromuscolari rare. Domani un corso di formazione

Assistenza per le malattie neuromuscolari rare. Domani un corso di formazione

Tag:

venerdì 16 Novembre 2018 - 07:50

Coinvolte diverse figure professionali. Si replicherà il 1. dicembre

MESSINA – Un corso in due mattinate: la prima domani, la seconda il 1. dicembre, dalle 9 alle 13, dedicate all’assistenza dei soggetti fragili affetti da malattie neuromuscolari rare. Lo organizza "Cambiamenti", associazione di promozione sociale, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina e l’Ordine degli Avvocati di Messina a Santa Maria Alemanna.

L’intento è quello di sensibilizzare un’ampia platea di spettatori, costituita da diverse figure professionali, ad un’assistenza al paziente fragile (medica, burocratica e legale/giudiziaria) tempestiva ed incisiva che possa elevare il grado di qualità della vita, diffondendo i modelli virtuosi in essere nella provincia di Messina.

L’evento formativo, proprio per la valenza scientifica e sociale, ha ottenuto il gratuito patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina, della Simg di Messina, dell’Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo, del Consiglio Notarile di Messina, dei Lions Club Messina Ionio, dell’Ariad, dell’Arciconfraternita dei Rossi, della Sacra Milizia dei Verdi, di Ammi Sezione di Messina.

Il corso attribuisce agli avvocati tre crediti formativi ordinari per ogni singola giornata e a tutte le figure sanitarie otto Ecm per l’intero corso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007