Spiaggia di Capo Peloro. Domani il festival degli aquiloni

Spiaggia di Capo Peloro. Domani il festival degli aquiloni

Spiaggia di Capo Peloro. Domani il festival degli aquiloni

Tag:

sabato 29 Aprile 2017 - 08:52

La giornata sarà estremamente ricca di attività ed occasioni di condivisione. Il “Festival degli aquiloni” è solo il primo tra gli eventi e le attività previsti per la stagione 2017 il cui calendario verrà ufficialmente reso noto domenica stessa

Fervono i preparativi per il primo “Festival degli aquiloni” a Capo Peloro, una grande festa organizzata dalla Pro Loco Capo Peloro sulla splendida spiaggia sotto il pilone, meglio conosciuta come “La punta”. Complici di questa gioiosa avventura saranno il mare, il sole ed il vento che accarezzerà aquiloni di grandi e piccini. In un momento storico come il nostro in cui sempre più forte si afferma la necessità di tornare alla leggerezza della genuinità e delle esperienze semplici, staccandosi anche solo per pochi minuti dal vortice delle frenesie quotidiane, questo oggetto ricreativo e di svago vuole rappresentare un piccolo volo di libertà per ciascuno.

La giornata sarà estremamente ricca di attività ed occasioni di condivisione: esibizioni aeree e mostre; laboratori didattici per la costruzione di aquiloni che voleranno alti insieme a quelli già costruiti dai numerosi bambini che hanno preso parte ai laboratori tenutisi presso la canonica della Parrocchia S.Maria della Lettera durante il periodo pasquale; un mercatino artigiano tematico di qualità con spazi gastronomici; un gazebointeramente dedicato a "Il mistero della laguna- Le storie di Nonno Peloro"; voli in notturna e moltissime altre sorprese in programma. L’evento e’ co-organizzato con l’Associazione “Accademia Cube Art” e con la speciale partecipazione delle Associazione Sensi Creativi e Trapani Eventi, da anni promotrici del famosissimo Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo previsto dal dal 25 al 28 Maggio 2017 e giunto alla sua 9° Edizione: un ponte creativo che unisce la Sicilia da un capo all'altro per condividerne valori ed iniziative. Il “Festival degli aquiloni” è solo il primo tra gli eventi e le attività previsti per la stagione 2017 il cui calendario verrà ufficialmente reso noto domenica stessa insieme al lancio della Campagna di sensibilizzazione Ambientale “Ambientiamoci a Capo Peloro” per il periodo maggio/giugno 2017. L’appuntamento è per domenica 30 Aprile a partire dalle ore 10:30 alla punta sotto il pilone. La partecipazione è gratuita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007