Dopo il successo di Schiave, domani verrà presentata la rappresentazione “Il sogno shakespeariano”
Dopo il successo di “Schiave” il laboratorio teatrale “Arte e Capo” presenta domani 15 maggio alle ore 21 al teatro Trifiletti la rappresentazione teatrale “Il sogno shakespeariano” per la regia di Patrizia di Bella.
Il “Sogno shakespeariano”è un mosaico in cui Otello, Amleto, Re Lear, Macbeth, Romeo e Giulietta non sono personaggi ma stereotipi di virtù e vizi umani esasperati e logoranti. Il Caronte di questo itinerario è, secondo la regista Patrizia di Bella, il Sogno, una percezione sfuggente e intima che avvicina la letteratura all’Uomo.
“Gli attori non interpretano, non sono falsi – afferma la regista – ma esprimono dal loro vissuto vicende, parole, sentimenti shakeasperiani. Vestiti con una base neutra sono sempre in scena nel Grande Meccanismo, scandendo le storie attraverso il Tempo che è Sogno”.
I brani scelti dal poeta e studioso, Stefano Impallomeni, tratti dalle autorevoli traduzioni di Mario Praz, sono esposte dagli attori Salvatore Sacco, Arianna Rizzo, Stefano Impallomeni, Elena Grasso, Antonio Coppolino, Emanuela Ravidà, Tindara Maimone e Rosy Calderone che hanno compiuto un lavoro intimo e individuale in cui l’interpretazione lascia il posto alla scoperta di sè stessi.