Sbarco di migranti al Molo Marconi, torna a Messina la Nave "umanitaria"

Sbarco di migranti al Molo Marconi, torna a Messina la Nave “umanitaria”

Ve. Cro.

Sbarco di migranti al Molo Marconi, torna a Messina la Nave “umanitaria”

Tag:

giovedì 07 Luglio 2016 - 09:18

Uomini, donne, bambini erano visibilmente stanchi dopo il viaggio della speranza iniziato sulle coste libiche la scorsa settimana e poi terminato nel mezzo del Canale di Sicilia, laddove le navi della Marina Militare li hanno soccorsi e salvati in diverse operazioni.

Sono sbarcati al Molo Marconi con il sole a picco, poco dopo le 10 di questa mattina. Ad attendere i 452 migranti, come di consueto, c’era tutta la macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura di Messina.
Uomini, donne, bambini erano visibilmente stanchi dopo il viaggio della speranza iniziato sulle coste libiche la scorsa settimana e poi terminato nel mezzo del Canale di Sicilia, laddove le navi della Marina Militare li hanno soccorsi e salvati in diverse operazioni.
Un gruppo di loro è stato poi fatto salire sulla Nave Aquarius e trasportato direttamente al Porto di Messina. Il personale dell’Asp, dell’Usmaff e della Croce Rossa ha effettuato le prime visite e gli screening sanitari. Le Forze dell’Ordine hanno provveduto al controllo dell’area mentre le associazioni di volontariato a rendere l’accoglienza il più confortevole possibile. Il personale dell’Ufficio Immigrazione della Polizia e della Scientifica ha poi provveduto alle foto-segnalazioni.
Ad attendere i migranti c’erano anche i vari pullman pronti a partire in direzione dei centri di accoglienza. (Ve. Cro.)

2 commenti

  1. IERI E’ STATA VOTATA A BRUXELLES, SU PROPOSTA DI UN ONOREVOLE DEL PD (SEMPRE LORO) L’OBBLIGO DI IMPORRE AI PAESI, E QUINDI ALL’ITALIA, DI ASSUMERE, CON PRECEDENZA RISPETTO AGLI ITALIANI, STRANIERI E CLANDESTINI. INDIPENDENTEMENTE SE I POSTI SONO PAR TIME O EFFETTIVA. PER QUESTO VI SONO PERSONE CHE SPINGONO A VENIRE IN ITALIA CON LA PROMESSA CHE AVRENNO POSTI FISSI, SCUOLA GRATIS PER I FIGLI, TRASPORTI, SANITA’ CASA ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI. NON E’ RAZZISMO. E’ VERITA’ PROPOSTA DI UN ONOREVOLE DEL PD CHE HA ANCHE SFOTTUTO GLI ITALIANI CHE ERANO CONTRARI. ALLA FINE VERRANNO RIPAGATI CON I VOTI. DI ACCOGLIENZA BUONISMO NON C’E’ NIENTE C’E’ SOLO LA LEGGE DEL PREGIUDICATO CONDANNATO MARTELLI EX ONOREVOLE PSI BRACCIO DESTRO DI CRAXI. E’ TUTTO

    0
    0
  2. IERI E’ STATA VOTATA A BRUXELLES, SU PROPOSTA DI UN ONOREVOLE DEL PD (SEMPRE LORO) L’OBBLIGO DI IMPORRE AI PAESI, E QUINDI ALL’ITALIA, DI ASSUMERE, CON PRECEDENZA RISPETTO AGLI ITALIANI, STRANIERI E CLANDESTINI. INDIPENDENTEMENTE SE I POSTI SONO PAR TIME O EFFETTIVA. PER QUESTO VI SONO PERSONE CHE SPINGONO A VENIRE IN ITALIA CON LA PROMESSA CHE AVRENNO POSTI FISSI, SCUOLA GRATIS PER I FIGLI, TRASPORTI, SANITA’ CASA ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI. NON E’ RAZZISMO. E’ VERITA’ PROPOSTA DI UN ONOREVOLE DEL PD CHE HA ANCHE SFOTTUTO GLI ITALIANI CHE ERANO CONTRARI. ALLA FINE VERRANNO RIPAGATI CON I VOTI. DI ACCOGLIENZA BUONISMO NON C’E’ NIENTE C’E’ SOLO LA LEGGE DEL PREGIUDICATO CONDANNATO MARTELLI EX ONOREVOLE PSI BRACCIO DESTRO DI CRAXI. E’ TUTTO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007