Area Marina Protetta Capo Milazzo: nei fondali la statua di S. Francesco

Area Marina Protetta Capo Milazzo: nei fondali la statua di S. Francesco

Salvatore Di Trapani

Area Marina Protetta Capo Milazzo: nei fondali la statua di S. Francesco

Tag:

lunedì 14 Giugno 2021 - 12:16

La statua è stata depositata nei fondali di Capo Milazzo lo scorso 12 giugno, nella settimana della festa della marina militare.

San Francesco di Paola raggiunge i fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo. Lo scorso 12 giugno la cerimonia, nel corso della quale è stata depositata la statua del santo. Un gesto particolarmente sentito dalla comunità milazzese, che giunge nella settimana della festa della marina militare.

Ad accompagnare il santo, prima della posa sui fondali, diversi milazzesi a bordo delle proprie imbarcazioni. Nel corso della cerimonia è stata recitata la preghiera del marinario, seguita da un omaggio ai caduti in mare e dalla benedizione della “Berrettella”.

«Sono davvero soddisfatto della buona riuscita dell’iniziativa -ha dichiarato il presidente del consorzio di gestione dell’Area marina, Giovanni Mangano- un grazie di cuore a chi ha collaborato, ai volontari di “Marevivo” alle numerose autorità ed ai cittadini che hanno presenziato nelle acque di Capo Milazzo. Mi auguro che il luogo dove è stata posizionata la statua possa rappresentare un momento di fede per coloro che si immergono per scoprire i nostri meravigliosi fondali».

Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Milazzo Pippo Midili, il presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva, il sottosegretario del ministro della Transizione ecologica Barbara Floridia, la deputata regionale Elvira Amata, il comandante della Capitaneria di porto Massimiliano Mezzani, il segretario dell’Autorità di sistema Domenico Latella e i vertici delle forze dell’ordine cittadine. È intervenuto anche il rettore superiore della Basilica reale pontificia di Napoli: padre Mario Savarese che, in mattinata aveva concelebrato con padre Giuseppe Ceglia Rettore del Santuario di San Francesco da Paola la solenne celebrazione eucaristica. Presente, infine, anche la banda musicale, che ha accompagnato la cerimonia con una performance musicale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007