Area marina protetta di Milazzo. Inammissibile il ricorso dei pescatori

Area marina protetta di Milazzo. Inammissibile il ricorso dei pescatori

Salvatore Di Trapani

Area marina protetta di Milazzo. Inammissibile il ricorso dei pescatori

Tag:

martedì 16 Luglio 2019 - 15:33

Soddisfatte le associazioni e i comitati territoriali ambientalisti di Milazzo e della Valle del Mela, che ne hanno dato notizia.

Inammissibile il ricorso presentato da un gruppo di pescatori contro l’area marina protetta di Milazzo. A darne notizia le associazioni e i comitati territoriali ambientalisti di Milazzo e della Valle del Mela, tramite una nota stampa congiunta.

“Finalmente è stata fatta chiarezza su un altro aspetto che riguarda l’area marina protetta di Capo Milazzo –scrivono gli ambientalisti- Il tribunale amministrativo regionale di Catania ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da un porticciolo e da alcuni pescatori. Era chiaro ed ovvio –hanno aggiunto- che questo ricorso non poteva produrre gli effetti sperati da chi ha cercato in tutti i modi di bloccare l’area marina protetta, poiché mancava un punto cardine del diritto amministrativo ovvero la legittimità a presentare il ricorso”.

I gruppi ambientalisti hanno poi proseguito, dichiarandosi a pronti a spingere per la realizzazione del comitato di gestione dell’area.

Adesso è arrivato il momento di schiacciare l’acceleratore e concludere con estrema urgenza l’iter di costituzione del comitato di gestione. Chiederemo al ministero di esprimersi con celerità. Un ringraziamento –hanno concluso- ai consiglieri comunali di Milazzo che hanno votato le delibere di approvazione dello statuto, nonostante gli attacchi di alcuni componenti del civico consesso, e alla Capitaneria di Porto di Milazzo per l’intesa attività che sta portando avanti a tutela del nostro patrimonio naturalistico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007