Aree periferiche: il M5S incontra il ministro Provenzano - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Aree periferiche: il M5S incontra il ministro Provenzano

Redazione

Aree periferiche: il M5S incontra il ministro Provenzano

martedì 18 Febbraio 2020 - 16:11
Aree periferiche: il M5S incontra il ministro Provenzano

Al ministro per il sud sono state espresse le criticità delle aree interne

Si è svolto ieri l’incontro tra l’intergruppo parlamentare per le Aree Interne e il ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano. Un momento voluto fortemente dall’intergruppo M5S per condividere gli obiettivi e puntare su sviluppo e servizi efficienti.

“Come referente della zona nebroidea, sono perfettamente cosciente delle problematiche e delle criticità presenti in queste zone, per questo stiamo lavorando per migliorare la Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI), il piano di rilancio dei comuni periferici affinché si punti a invertire la tendenza allo spopolamento e alla sottrazione di servizi. – dichiara Antonella Papiro M5S – Sono felice che Il Ministro Provenzano si sia detto pronto a intensificare gli interventi a supporto dell’economia locale e delle infrastrutture”.

I prossimi passi saranno un incontro con l’Anci e con il Comitato tecnico, con l’obiettivo di snellire le procedure e garantire massimo supporto nelle progettazioni tecniche. Il ministro Provenzano ha ribadito il suo impegno per queste aree fino ad oggi sottovalutate e abbandonate, ma fondamentali per garantire equilibrio territoriale e sviluppo economico

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007