La presidente Barrile chiede un sopralluogo alla scalinata Caglià Ferro di via XXIV maggio

La presidente Barrile chiede un sopralluogo alla scalinata Caglià Ferro di via XXIV maggio

La presidente Barrile chiede un sopralluogo alla scalinata Caglià Ferro di via XXIV maggio

Tag:

venerdì 02 Agosto 2013 - 13:01

La presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, ha trasmesso una nota al sindaco, Renato Accorinti, all'assessore al risanamento, Sergio De Cola, al presidente della IV Circoscrizione, Francesco Palano Quero, e al dirigente del Dipartimento Risanamento, Carmelo Giardina, chiedendo di concordare un sopralluogo congiunto

“Parecchie piccole aree centrali della città sono occupate da agglomerati costituiti da baracche e costruzioni fatiscenti, regolarmente inserite e censite nei relativi ambiti di risanamento e tali aree sono deturpate esteticamente dai suddetti contesti e non rappresentano certamente un buon biglietto da visita, soprattutto per i turisti che visitano i luoghi centrali della città, ove insistono scalinate di pregio o punti panoramici”.

E’ quanto afferma la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, con una nota trasmessa al sindaco, Renato Accorinti, all’assessore al risanamento, Sergio De Cola, al presidente della IV Circoscrizione, Francesco Palano Quero, e al dirigente del Dipartimento Risanamento, Carmelo Giardina.

“Si propone, pertanto, – prosegue la Barrile – previo sopralluogo congiunto, di constatare la situazione dei suddetti luoghi per attuare successivamente quelli atti propedeutici, anche alla revisione dell’ordine di priorità, all’interno dei vari ambiti di risanamento, per liberare finalmente tali micro aree dalle baracche ivi insistenti. Per un primo sopralluogo ricognitivo e conoscitivo, nell’area adiacente la via XXIV Maggio, scalinata Cagliaferro, si invitano pertanto le autorità in indirizzo a voler concordare con la scrivente tempi e modalità per l’effettuazione dello stesso”.

4 commenti

  1. ma quali turisti! intanto pensate a rendere la città pulita per i cittadini residenti.

    0
    0
  2. La presidente del consiglio comunale è pregata, oltre alla scalinata Cagliaferro, di fare un sopralluogo anche alla scalinata Santa Barbara si accorgerà della costruzione che occupa e restringe a metà la scalinata (come mai l’architetto Principato in fase di ristrutturazione della scalinata non si è accorto dell’abusivismo lampante su di un bene architettonico di tutti????).

    0
    0
  3. liliana parisi 2 Agosto 2013 15:32

    Brava la Barrile!E sarebbe anche opportuno considerare anche zone limitrofe,tra cui la piazza Crisafulli, dove spesso soggiornano senzatetto lasciando rifiuti di vario genere

    0
    0
  4. Certo, quali turisti, questi non portano soldi…il turismo si sa è una attività controproducente!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007