A Santa Lucia Sopra Contesse, alunni costretti a seguire le lezioni in piedi

A Santa Lucia Sopra Contesse, alunni costretti a seguire le lezioni in piedi

A Santa Lucia Sopra Contesse, alunni costretti a seguire le lezioni in piedi

Tag:

mercoledì 02 Ottobre 2013 - 11:19

Il consigliere della II circoscrizione, Rosario Santoro, ha scritto al presidente di quartiere, al sindaco ed all’assessore alla Pubblica Istruzione, per chiedere di trovare una soluzione in tempi brevissimi, tralasciando altre richieste meno urgenti

L’anno scolastico è iniziato da due settimane ma alla scuola media di Santa Lucia sopra Contesse non è ancora stato risolto il problema dell’insufficienza di banchi e sedie. Così, le classi si alternano per avere banchi e sedie ed alcuni alunni sono costretti a restare in piedi o seduti per terra.

Il consigliere della II circoscrizione, Rosario Santoro, ha scritto al presidente di quartiere, al sindaco ed all’assessore alla Pubblica Istruzione, per chiedere di trovare una soluzione in tempi brevissimi, tralasciando altre richieste meno urgenti.

“Negli anni sono state chiusi diversi plessi scolastici, ad Acqualadroni, Locanda di Gesso, Piano Torre, Bordonaro e Pezzolo. Dove sono finiti – chiede Santoro – gli arredi di queste scuole? Tra l’altro esistono banchi e sedie abbandonati solo per piccoli inconvenienti, riadattabili con piccoli interventi di manutenzione e una spesa bassissima per il Comune. Spesso – conclude il consigliere – lo Stato e le onlus si interessano di fornire arredi scolastici per paesi africani. Opera buona, ma non si capisce come a Messina gli alunni possano restare in piedi per ore, quando il problema era risaputo da prima dell’inizio delle lezioni”.

Un commento

  1. IL SIGOR PRESIDE HA UN FONDO CASSA LI PRENDIAMO DA LI .I SOLDINI CI SONO NON SOLO PER I PROF O I PON TANTO PER ESSERE CHIARI LI DEVE COMPRARE LA SCUOLA .IL SIGNOR SANTORO CHE DICE AGGIUSTIAMO LE SEDIE .BASTA ADESSO DICO BASTA SMETTIAMOLA .SIGNOR SANTORO TASSATEVI CONSIGLIERI E LI COMPRATE VOI .VI METTETE DACCORDO CON IL PRESIDE E LI COMPRATE NON CERCATE SOLDI AL COMUNE FURBETTI I FATTTI NON CHIACCHIERE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007