Arriva MovUp, nuova app Atm. Messina motorshow con le Smart elettriche e Giancarlo Fisichella

Arriva MovUp, nuova app Atm. Messina motorshow con le Smart elettriche e Giancarlo Fisichella

Redazione

Arriva MovUp, nuova app Atm. Messina motorshow con le Smart elettriche e Giancarlo Fisichella

Tag:

giovedì 16 Settembre 2021 - 08:07

Nuova applicazione per informazioni in tempo reale e acquistare biglietti. Dal 22 al 24 ottobre evento automobilistico a Messina

Venerdì 17, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa in Piazza Unione Europea, saranno illustrati gli eventi della Settimana Europea della Mobilità, organizzati in città da Atm e Comune di Messina. Il programma prevede convegni, manifestazioni ed altre iniziative incentrate sulla promozione della mobilità sostenibile. Alla conferenza saranno presenti il sindaco Cateno De Luca; l’assessore alla Mobilità Salvatore Mondello; il presidente di Atm S.p.A. Giuseppe Campagna; Raffaele Pelillo, vice presidente della commissione mondiale Fia dedicata alle energie del futuro (Enecc) e presidente della Commissione Aci Sport per le Energie Rinnovabili; e il commissario per l’emergenza Covid, Alberto Firenze.

La novità più importante è la nascita della nuova applicazione Atm MovUp che permetterà di avere informazioni in tempo reale sui mezzi, acquistare biglietti e abbonamenti per autobus e tram e di gestire le soste nei parcheggi e nella ztl.

L’applicazione consentirà anche l’accesso all’evento e-motor show di Messina, la prima competizione per smart elettriche organizzata in Sicilia, che si svolgerà a Messina il 22, 23 e 24 ottobre, con la partecipazione di Giancarlo Fisichella, testimonial dell’evento. Alla conferenza stampa, cui parteciperà anche Fisichella in collegamento dalla pista, sarà possibile ammirare dal vivo alcune della auto in competizione, tra cui la Smart targata Atm che ha già debuttato durante la gara svoltasi questo fine settimana a Varano (MI).

Tra le attività previste durante la Settimana della Mobilità non mancheranno i momenti dedicati al confronto e alla riflessione per ripensare il futuro della città con la presentazione del nuovo progetto per la linea tramviaria, la presentazione del Pums e il dibattito sull’Area dello Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007