Brazilian JiuJItsu. Cristina Catalfamo vola negli Usa per il mondiale

Brazilian JiuJItsu. Cristina Catalfamo vola negli Usa per il mondiale

Pi.Ge

Brazilian JiuJItsu. Cristina Catalfamo vola negli Usa per il mondiale

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 23 Agosto 2017 - 23:48

Cristina Catalfamo, atleta di punta a livello provinciale e regionale del Brazilian Jiu Jitsu, finalmente corona quello che era il suo sogno da quando a iniziato a praticare questa disciplina, a cui lei si è avvicinata già in età adulta, quello di partecipare ad un mondiale.

A Las Vegas, presso il Convention Center, da oggi fino alla giornata di sabato si svolgeranno i mondiali di Brazilian Jiu Jitsu alla quale sta partecipando pure l'atleta originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, Cristina Catalfamo, attualmente anche insegnante tecnico presso la sua città e detentrice del titolo di campionessa master.

Per la prima volta in assoluto, la Catalfamo, come lei stessa ci spiega nel corso di una intervista, si identificherà nei combattimenti poiché combatterà contro avversarie della sua stessa categoria, Master 4, all'interno della quale atlete nate dal 1967 al 1971. L'atleta barcellonese, di professione farmacista, ci fa sapere che per lei quella di partipare al mondiale "è una sensazione bellissima, non conosco ancora le mie avversarie afferma, visto che contro di loro non ho mai lottato".

La Catalfamo sul tatami di Las Vegas salirà nella giornata conclusiva della manifestazione, cioè sabato e di fronte si toverà la Ana Nieves, della Bonsai JJ Usa. Crstina Catalfamo, per questo appuntamento non ha nascosto la mole di preparazione atletica che ha compiuto giornalmente. Tramite il personal trainer si è allenata con i pesi tre volte a settimana mentre, nei estanti giorni, si è allenata nei combattimenti tramite una sua amica o il suo maestro Gianfranco Delli Paoli.

Lo scopo di Cristina Catalfamo è doppio, poichè, oltre a ben figurare ai mondiali, punta a diventare cintura marrone della disciplina. Qualora vi riuscisse, risulterebbe la prima donna del Sud Italia ad avere un importante riconoscimento in questa specialità basata tutta sulla lotta a terra senza interruzioni da lei iniziata nel 2011.

Non resta quindi che augurare a lei un importante e un grosso in bocca al lupo, sperando che dopo i titoli di vice campionessa ai Master ibjjf del 2015 e dello scorso anno, oltre al titolo di campionessa Master di quest'anno, arrivino per lei altri traguardi sempre più importanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007