Presso la scuola "Athena" successo per lo stage regionale di Krav Maga

Presso la scuola “Athena” successo per lo stage regionale di Krav Maga

Pi.Ge

Presso la scuola “Athena” successo per lo stage regionale di Krav Maga

Tag:

Pi.Ge |
martedì 12 Giugno 2018 - 05:05

All'interno della scuola "Athena", gestita dal maestro e master federale Leo Brancati, facente parte della “A.S.D.e P.S. ARASHI” di Messina, grande successo per lo stage regionale di Krav Maga, le cui lezioni sono state condotte dal maestro Daniele Ramponi, coordinatore nazionale del K.S.D.A. (Krav Maga Self Defence Academy).

Ancora una volta, nell'ambito delle arti marziali, fine settima intenso per la scuola "Athena", che nell' ambito della "A.c.s.d Arashi", promuove e diffonde discipline come l'MMA (Arashi System) , un sistema di combattimento moderno e completo, basato su piattaforma marziale e il Krav Maga, "tecnica di combattimento" semplice e pratica, uno "sport" realistico e atto a proteggere la sacra incolumità dell’uomo.

Proprio nell'ambito del Krav Maga, sistema di combattimento e difesa personale da strada che nasce alla fine del 1948 in Israele, presso i locali della scuola di Tremestieri si è svolto lo stage regionale cui lezioni sono state condotte dal maestro Daniele Ramponi, coordinatore nazionale del K.S.D.A. (Krav Maga Self Defence Academy).

I due giorni di seminario hanno visto i praticanti cimentarsi in tecniche di attacco e difesa a mani nude, bastone, coltello, pistola, fucile e corpo a corpo. Lo stesso Ramponi, nel corso delle lezioni, ha sottolineato l'alto livello tecnico della nostra Scuola e la buona preparazione tecnica di tutti i partecipanti, evidenziandone l'interessamento, la motivazione e l'impegno.

Il maestro Brancati, per la gstione logistica dell'evento infine, ha ringraziato Consuelo Molonia, unica istruttrice donna in Sicilia di questa disciplina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007