Asp senza direttore sanitario da 4 mesi: la UilFpl scrive all'assessore Razza

Asp senza direttore sanitario da 4 mesi: la UilFpl scrive all’assessore Razza

Redazione

Asp senza direttore sanitario da 4 mesi: la UilFpl scrive all’assessore Razza

Tag:

martedì 13 Ottobre 2020 - 16:07

Il sindacato sottolinea l'urgenza dell'intervento anche alla luce dell'aumento del numero dei contagi

Sono trascorsi 4 mesi dalle dimissioni del direttore sanitario dell’Asp Domenico Sindoni ed ancora il suo ruolo non è stato ricoperto da altri. Ad evidenziarlo è la Uil Fpl con una nota firmata dal segretario generale della Uil-Fpl di Messina, Pippo Calapai, il coordinatore provinciale dell’area medica, Corrado Lamanna e il suo vice Paolo Calabrò.

Nessuna sostituzione

I sindacalisti ricordano come l’Asp di Messina sia un’ azienda sanitaria particolarmente variegata, infatti oltre a garantire la funzionalità di sette presidi ospedalieri deve garantire assistenza sanitaria in numerosi distretti sanitari e in numerosi dipartimenti. Il Dg La Paglia ha avocato a sé le funzioni del direttore sanitario ma dopo 4 mesi non si è registrata nessuna novità.

Carenze nei servizi

“A nostro avviso il Dg si è dimostrato non molto adeguato a garantire ai cittadini utenti servizi essenziali di qualità- scrivono i sindacalisti- Senza andare molto lontano basta valutare la gestione sanitaria degli Ospedali di Lipari, Barcellona P.G., Patti ed il Punto Nascita di Sant’Agata di Militello, dove le gravi carenze sono sotto gli occhi di tutti”.

La Uil Fpl ha quindi scritto all’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza chiedendo, anche alla luce dell’aumento dei contagi un intervento urgente affinché il manager dell’Asp di Messina “che non ha mai brillato durante la sua gestione possa nominare il nuovo Direttore Sanitario aziendale, al fine di porre rimedio ai numerosi problemi sanitari dell’Asp”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007