L’Udc di Messina ha nominato i suoi rappresentanti di partito: Biagio Bonfiglio e Pippo Morano

L’Udc di Messina ha nominato i suoi rappresentanti di partito: Biagio Bonfiglio e Pippo Morano

L’Udc di Messina ha nominato i suoi rappresentanti di partito: Biagio Bonfiglio e Pippo Morano

Tag:

sabato 12 Novembre 2011 - 17:05

I centristi si sono riuniti a palazzo Zanca per tracciare le future linee guida. D’Alia lancia l’idea di una conferenza programmatica. Dal dibattito: un candidato a sindaco centrista alle prossime elezioni

Il consigliere provinciale di Messina dell’Udc, Biagio Bonfiglio, e l’ex assessore Giuseppe Morano, sono stato eletti, per acclamazione, rispettivamente segretario e presidente cittadino dell’Unione di Centro. L’elezione e’ giunta alla fine di un’affollatissima assemblea comunale dell’Udc messinese, alla quale hanno partecipato il capogruppo del partito al Senato e coordinatore siciliano, il senatore Gianpiero D’Alia; l’onorevole Giovanni Ardizzone, parlamentare Udc all’Assemblea regionale siciliana; i capigruppo centristi al Comune di Messina, Bruno Cilento e Mario Rizzo; il coordinatore provinciale Matteo Francilia; il presidente del coordinamento provinciale, Giorgio Muscolino e, tra gli altri, la rappresentante provinciale Pari Opportunita’ dell’Unione di Centro, Assunta Massaro ed i coordinatori Giovani, Paolo Alibrandi (coordinatore regionale) e Carlo Vermiglio (coordinatore provinciale di Messina). Nel corso del dibattito è stato anche eletto il comitato cittadino, composto da 140 esponenti che, in base alle loro competenze, saranno organizzati nei diversi dipartimenti all’interno del partito cittadino.

Molto piccante l’intervento del coordinatore regionale, Gianpiero D’Alia, che si è soffermato su vari argomenti, dal Ponte alle opere infrastrutturali, passando per il mancato arrivo dei fondi per l’alluvione del primo ottobre 2009 e dei Nebrodi. Lanciata anche l’idea di una conferenza programmatica del partito, mentre è stato bocciato lo strumento delle primarie come mezzo per l’individuazione dei candidati per le elezioni. «La nostra ambizione è costruire, come stiamo facendo, un partito che miri ad avvicinare i giovani dai 15 ai 30 anni», ha dichiarato il senatore.

Dal dibattito, è emersa anche la possibilità che l’Udc si presenti con un proprio candidato alle prossime elezioni cittadine. «Con Messina – commenta a margine dell’assemblea il presidente provinciale Giorgio Muscolino – stiamo completando i nuovi organigrammi del partito nei principali centri. Ciò, a testimonianza di un lavoro capillare fatto sul territorio, utile per il consolidamento e la crescita futura dell’Unione di Centro». Il fine settimana di assemblee Udc, prosegue domattina a Lipari, alle 10 all’hotel ‘La Filadelfia’ e a Piazza Armerina (Enna) alle 10.30, nei locali del ‘Parco Hotel Paradiso’. A Piazza Armerina, insieme ai dirigenti locali del partito, prevista la presenza del deputato regionale dell’Unione di Centro, Nino Dina. A Gioiosa Marea intanto è stato nominato coordinatore cittadino il consigliere comunale, Gabriele Buttò. A Brolo Giuseppe Condipodero coordinatore cittadino e Filippo Muscarà presidente del comitato comunale. «Con queste nomine – ha dichiarato il coordinatore provinciale, Matteo Francilia – anche Gioiosa Marea e Brolo hanno ufficialmente i suoi dirigenti. Anche queste nomine rientrano nel quadro di rinnovamento del nostro gruppo dirigente in vista del congresso provinciale che si terrà il 20 novembre prossimo».

Un commento

  1. Senatore D’alia, ma come fa a proporre certa gente? Credevo l’UDC volesse aprire a gente nuova. Mi sa che rimescolando la minestra, non cambia nulla. Bonfiglio è una persona seria, a lei le conclusioni.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007